Salta verso il contenuto
Menu Sympa

Servizio Liste per gli Ospiti di PeaceLink

Gestione dei bounces

Quando c'è un problema gli indirizzi di posta dei sottoscrittori (indirizzi di posta obsoleti, indirizzi di posta temporaneamente indisponibili quando i messaggi sono inviati, quota inbox superata, ecc.), la percentuale di indirizzi bouncing mostrata nel menu a sinistra sotto il testo 'tasso di errore'. Per controllare gli indirizzi bouncing, vai alla pagina 'Bounces' della lista del modulo amministrativo.

Il software Sympa gestisce automaticamente i sottoscrittori boucing: secondo il numero di errore e il traffico alla lista, i sottoscrittori boucing possono essere notificati, rimossi dalla sottoscrizione, o il loro punteggio è resettato a zero quando il loro indirizzo boucing si ferma

Per fare in modo che gli indirizzi non sono segnalati come bouncing, selezionali mediante le caselle e clicca sul bottone 'Resetta gli errori per utenti selezionati'. Se l'errore persiste, gli indirizzi saranno riportati come bouncing di nuovo non appena un messaggio è postato nella lista.

Puoi anche rimuovere i sottoscrittori i cui indirizzo sono boucing: troppi indirizzi boucing causa un carico considerevole sul server di mailing list. Per rimuovere i sottoscrittori, selezionali barrano le caselle davanti ai loro nomi e clicca sul bottone 'cancella gli indirizzi di posta selezionati'

Suggerimento: per selezionare tutti i sottoscrittori in una sola volta, per prima cosa assicurati che siano tutti mostrati sulla pagina, e poi clicca sul bottone attiva / disattiva la selezione: tutti i sottoscrittori saranno selezionati in un click singolo!

In testa alla pagina