Salta verso il contenuto
Menu Sympa

Servizio Liste per gli Ospiti di PeaceLink

Gestione dell'archivio dei messaggi

Il robot Sympa per la gestione della mailing list può generare archivi compressi scaricabili(formato .ZIP) dei messaggi inviati alla lista. Per scaricare questi archivi, seleziona i mesi che ti interessano nella lista e clicca sul bottone 'Download .zip archive'.

Suggerimento: Nella lista Seleziona archivio, seleziona tutti i mesi durante il quale i messaggi sono stati inviati, clicca sul primo mese, premi verso il basso il tasto SHIFT e clicca sull'ultimo mese della lista

Riceverai un file del tipo 'nomedellalista_archive.zip' contenente cartelle chiamate 'nomedellalista_anno-mesi' (esempio: list_example_2005-06) per ogni mese. All'interno di ogni cartella, i nomi dei file sono numeri rappresentano la loro posizione nella cronologia dei messaggi inviati (esempio: il file chiamato '1' contiene il primo messaggio inviato nel mese). I file messaggio hanno no extension; uso di un editor di testo di tua scelta (Notepad, WordPad, Vim, ecc.) per aprirli. Ogni file rappresenta un intero messaggio (full header).

Dalla pagina "gestione archivi", puoi anche cancellare i messaggi (cancellazione mese per mese e non messaggio per messaggio). Per fare questo, seleziona i mesi che ti interessano nella lista e clicca sul bottone 'cancella i mesi selezionati'

Presta attenzione: questa operazione è irreversibile!!! Quando clicchi su 'cancella i mesi selezionati', tieni in mente che non stai cancellando un archivio di file, ma anche l'archivio dell'intero messaggio del mese selezionato!!!

In testa alla pagina