[Pace] Biden: "Di fronte all'avanzata dei talebani in Afghanistan avevamo due scelte: o ritirarci o avviare un'escalation"

"Mi prendo la responsabilità per tutte le decisioni prese. Di fronte all'avanzata dei talebani avevamo due scelte: o seguire gli accordi fatti dal mio predecessore Donald Trump, o inviare altre migliaia di soldati in una escalation della guerra. Era ora di finire questa guerra. Questa  è la decisione giusta, la decisione più saggia per l'America".

Joe Biden
Discorso oggi sul completamento del ritiro dall'Afghanistan

Link: https://tg24.sky.it/mondo/2021/08/31/discorso-biden-afghanistan