Centinaia di truppe britanniche per aiutare nella missione Mali



http://www.publicserviceeurope.com/article/3017/uk-to-send-hundreds-of-troops-to-mali  29 gennaio 2013

"...Il Regno Unito ha confermato che si stava espandendo il suo ruolo a sostegno della offensiva della Francia contro i militanti islamici che hanno preso il controllo del nord del Mali lo scorso anno. Circa 200 soldati britannici verranno distribuiti ai paesi vicini africani per addestrare una forza regionale, mentre 40 esperti militari condurre attività di formazione all'interno Mali come parte di una missione dell'Unione europea, i cui dettagli sono ancora da definire. Inoltre, 70 Reali personale Air Force, più sostegno e personale tecnico, continueranno ad essere sede in Senegal un aereo operativo Sorveglianza sentinella, e 20 piloti saranno gli educatori a-17 C aereo da trasporto per altri tre mesi. Il Regno Unito ha anche offerto la Francia un roll-on, roll-off traghetto per il trasporto di attrezzature e di consentire alleati come gli Stati Uniti di operare aria-servizi di rifornimento dalla Gran Bretagna..."  

"...Un portavoce del primo ministro David Cameron ha detto che è "nell'interesse della comunità internazionale a sostenere il governo del Mali e l'intera regione nei rapporti con paradisi terroristici". .." 

  

"....Laburista ombra segretario alla difesa Jim Murphy ha detto: "Dobbiamo essere molto chiari su quanto tempo abbiamo intenzione di essere lì, che cosa è che stiamo cercando di realizzare, in modo che il pubblico - che non si fidano e stanco dopo l'Iraq e l'Afghanistan, don ' t dire 'Oh, non di nuovo'.... "


"...Nel frattempo, secondo la BBC, i donatori internazionali si sono impegnati un po 'di $ 455.53m per contribuire alla lotta contro i militanti, con il denaro vincolato per progetti di aiuto e la forza africana regionale che si prevede di prendere in consegna dalle truppe francesi. ..."


"..."Sono quelli che andranno nella zona del nord, che come sappiamo è il più difficile perché i terroristi sono nascosti lì e può ancora guidare le operazioni che sono estremamente pericolose per i paesi limitrofi e Mali." ..."












( traduzione g )

Il governo britannico ha detto oggi che sarebbe fornire ulteriore assistenza per la missione francese in Mali - provocando avvertimenti del Partito indipendentista Unito, che ha detto che il Regno Unito potrebbe essere "trascinati in una guerra di terra in Africa" ​​sul "dirlo dell'Unione europea ". 

  Il Regno Unito ha confermato che si stava espandendo il suo ruolo a sostegno della offensiva della Francia contro i militanti islamici che hanno preso il controllo del nord del Mali lo scorso anno.  Circa 200 soldati britannici verranno distribuiti ai paesi vicini africani per addestrare una forza regionale, mentre 40 esperti militari condurre attività di formazione all'interno Mali come parte di una missione dell'Unione europea, i cui dettagli sono ancora da definire. 

  Inoltre, 70 Reali personale Air Force, più sostegno e personale tecnico, continueranno ad essere sede in Senegal un aereo operativo Sorveglianza sentinella, e 20 piloti saranno gli educatori a-17 C aereo da trasporto per altri tre mesi. Il Regno Unito ha anche offerto la Francia un roll-on, roll-off traghetto per il trasporto di attrezzature e di consentire alleati come gli Stati Uniti di operare aria-servizi di rifornimento dalla Gran Bretagna. 

  Un portavoce del primo ministro David Cameron ha detto che è "nell'interesse della comunità internazionale a sostenere il governo del Mali e l'intera regione nei rapporti con paradisi terroristici".

Ma UKIP difesa appalti portavoce Lord Hesketh chiesto se "un accordo bilaterale per sostenere la missione francese è ormai diventata una operazione segreta dell'Unione europea? E se è così il Regno Unito di essere trascinati in una guerra di terra in Africa, attraverso il nostro coinvolgimento nella struttura militare dell'Unione europea? Questo governo ha più volte detto che qualsiasi coinvolgimento britannico sarebbe strettamente non-combattimento, ma questo tipo di richiesta è stato fatto prima. " 

Ha detto che il governo dovrebbe "ci dicono ora, se le truppe britanniche stanno andando a una zona di guerra sulla parola-so della UE", aggiungendo: ". Non c'è modo personale britannico dovrebbe essere messo a rischio in questa avventura europea". Ministri e funzionari degli Stati membri dell'UE discuteranno la situazione in Mali in una riunione oggi a Bruxelles. 

  Laburista ombra segretario alla difesa Jim Murphy ha detto: "Dobbiamo essere molto chiari su quanto tempo abbiamo intenzione di essere lì, che cosa è che stiamo cercando di realizzare, in modo che il pubblico - che non si fidano e stanco dopo l'Iraq e l'Afghanistan, don ' t dire 'Oh, non di nuovo'. "

Nel frattempo, secondo la BBC, i donatori internazionali si sono impegnati un po 'di $ 455.53m per contribuire alla lotta contro i militanti, con il denaro vincolato per progetti di aiuto e la forza africana regionale che si prevede di prendere in consegna dalle truppe francesi.  Ma il dato è stato riferito, la metà di quello richiesto dai leader africani. (            NOTA: INTENDONO FORSE QUELLO PIAZZATO DALLA CIA A BAMAKO CON IL COLPO DI STATO ANOMALO : il presidente fatto cadere non si sarebbe comunque ripresentato alle successive elezioni che si sarebbero tenute di lì a poco )

  L'annuncio britannico è venuto come truppe francesi si trasferì a garantire l'antica città di Timbuktu.  Il presidente Francois Hollande ha detto ieri: "Stiamo vincendo questa battaglia - e quando dico 'noi', questo è l'esercito del Mali, questo è il africani, sostenuta dai francesi ora gli africani possono prendere il sopravvento..

" "Sono quelli che andranno nella zona del nord, che come sappiamo è il più difficile perché i terroristi sono nascosti lì e può ancora guidare le operazioni che sono estremamente pericolose per i paesi limitrofi e Mali."