Gli USA vendono 1,2 miliardi di dollari in droni spia alla Corea del Sud



http://tv.globalresearch.ca/2012/12/us-sell-12-billion-spy-drones-south-korea





( traduzione google )

Stati Uniti di vendere 1,2 miliardi di dollari in droni spia per la Corea del Sud


"...L'analista politico Nile Bowie dice che l'accordo in corso tra Washington e Seoul potrebbe degenerare il conflitto con la vicina Corea del Nord - che custodisce fieramente il suo territorio.  "Dobbiamo ricordare che la Corea del Nord ha messo in guardia più volte circa la sua integrità territoriale. Se sudcoreano droni penetrare lo spazio aereo del Nord Corea si potrebbe iniziare un enorme conflitto ", ha detto a RT." 
 


by grtv
da GRTV

 Il Pentagono ha informato il Congresso dei suoi piani di vendere quattro Global Hawk alta quota droni spia in Corea del Sud.  Secondo l'accordo di Seoul capacità di sorveglianza sarebbe molto migliorata, anche se il ministero della Difesa degli Stati Uniti si è voluto andare in pensione l'aereo.

 Il Dipartimento della Difesa statunitense vuole vendere quattro della versione Block 30 dell'aereo RQ-4 Global Hawk a Seul nell'ambito del programma Foreign Military Sales. E 'formalmente notificato Congresso della transazione proposta, che si stima un valore di $ 1,2 miliardi, riporta il Pentagono affiliata Security Defense Agency cooperazione.

 L'accordo dovrebbe includere "attrezzature connesse, le parti, la formazione e il supporto logistico". L'esercito dice che sarebbe andato in linea con la transizione della missione di intelligence incontro dalla guidata Comando unito le forze per truppe della Corea del Sud nel 2015.  Corea del Sud ospita quasi 30.000 soldati americani, che assumono molte attività che richiedono l'uso di tecnologie avanzate.

 L'RQ-4 Global Hawk è il velivolo da ricognizione senza pilota Northrop Grumman attualmente operati da Stati Uniti e Germania.  Si riempie lo stesso ruolo di Guerra Fredda Lockheed U-2 raccolta di informazioni per tutte le stagioni.

 Congresso può bloccare l'affare, ma fonti diplomatiche ha detto all'agenzia di stampa coreana Yonhap che i legislatori americani rischiano di non opporsi alla vendita. 
In precedenza gli Stati Uniti era apparentemente riluttante a fornire Seoul con le funzionalità avanzate di spionaggio del Global Hawk, l'agenzia dice. I droni possono rilevare paesaggio con la sua radar e sensori ottici attraverso le nuvole in volo fino a 20 km di altezza.

 Il modello da 30 blocchi, tuttavia, non può essere il miglior valore per il denaro coreano.  La US Air Force ha annunciato nel mese di gennaio di voler andare in pensione la sua flotta nel 2013 e invece acquistare 40s blocco più avanzate.

L'esercito ha detto che Block 30 versione era più costosa da utilizzare che l'aereo con equipaggio spia U-2, mentre inferiore in termini di capacità del sensore. Andare in pensione i droni farebbe risparmiare 2,5 miliardi dollari in cinque anni, il Pentagono ha detto, che potrebbe venire in aiuto ai tempi di restrizioni di bilancio.

  L'idea però è stata bloccata dai legislatori. Sotto la versione finale del Blocco disegno di legge di quest'anno autorizzazione difesa 30 modelli, resterà in funzione almeno fino al 2014.

 L'analista politico Nile Bowie dice che l'accordo in corso tra Washington e Seoul potrebbe degenerare il conflitto con la vicina Corea del Nord - che custodisce fieramente il suo territorio.

 "Dobbiamo ricordare che la Corea del Nord ha messo in guardia più volte circa la sua integrità territoriale.Se sudcoreano droni penetrare lo spazio aereo del Nord Corea si potrebbe iniziare un enorme conflitto ", ha detto a RT.