Missili portatili USA trasferiti ai fruppi armati in Siria



http://syrianfreepress.wordpress.com/2012/10/24/9709/ mosca 24 ottobre

Capo di Stato Maggiore russo: “I gruppi armati terroristici in Siria hanno missili di fabbricazione americana in dotazione alle forze armate USA”.

- Il Capo di Stato Maggiore russo, il Generale Nikolai Makarov, ha sottolineato oggi che ci sono informazioni provate le quali confermano che i gruppi armati terroristici in Siria sono in possesso di MANPADS (Man-Portable Air-Defense Systems=Sistemi di Difesa Antiaerea Portatili) di varia origine tra cui ​​missili Stinger che sono in dotazione alle forze armate USA.

“I gruppi armati in Siria hanno MANPADS di diverse produzioni estere, compresi i sistemi missilistici prodotti dagli Stati Uniti”, ha detto Makarov ai giornalisti.

Egli ha chiarito che tali armi e attrezzature sono state trasferite ai gruppi armati in vari modi, anche attraverso mezzi aerei civili.

Commentando le istruzioni del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, di rifornire i gruppi armati in Siria con una serie di missili anti-missili terra-aria portatili, Makarov ha dichiarato: “Gli americani vanno dicendo di aver abbandonato tali disposizioni e di non aver rifornito i terroristi siriani di queste armi. Tuttavia, abbiamo informazioni sicure le quali ci confermano che i gruppi armati terroristici hanno invece missili portatili di produzione straniera, tra cui i missili Stinger americani che sono in dotazione alle forze armate USA”, ha sottolineato il Capo di Stato Maggiore russo.