Emiro Qatar scortato a Gaza da 12 caccia dell'aviazione israeliana




http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/115275

Emiro Qatar scortato fino a Gaza da 12 caccia dell'aviazione israeliana

BEIRUT – Martedì l'emiro del Qatar Hamad Bin Khalifa Ale Thani è giunto nella Striscia di Gaza ed è stato accolto dal premier del governo eletto palestinesi, Ismail Haniyeh.

Secondo Radio Italia IRIB, in queste ore, i media arabi della regione stanno facendo grande propaganda sulla visita dell'emiro in Palestina, parlando soprattutto della somma di 400 milioni di dollarsi investiti nella Striscia assediata.

Ma stamane, il quotidiano libanese Addiyar, ha rivelato un retroscena "interessante" della visita dell'emiro in Palestina.

L'aereo dell'emiro del Qatar prima di giungere in Palestina ha sorvolato per un tratto il cielo dei territori occupati e per dargli il "benvenuto", Israele ha fatto scortare l'aereo dell'emiro con 12 dei suoi caccia.

Addiyar ricorda che prima d'ora, una accoglienza del genere era stata riservata solo ad una persona, al presidente statunitense George W. Bush.

I media arabi e soprattutto la stessa rete qatariota Al Jazeera, hanno sostenuto che la visita dell'emiro in Palestina abbia fatto infuriare Israele, ma perchè questo furioso Israele, allora, avrebbe voluto onorare in questo modo l'emiro del Qatar?