Qatar denunciato per negazione sindacale agli immigrati



http://lepetitblanquiste.hautetfort.com/ 
L’or du Qatar et les banlieues françaises

( traduzione google )

27 Settembre 2012 L'or du Qatar et les banlieues françaises
 L'oro del Qatar e periferie francesi

  Durante la guerra fredda, un po 'di propaganda ha accusato il Partito Comunista di ricevere "Mosca d'oro". Possiamo ottenere i soldi dall'estero ed essere completamente fedele agli interessi della Francia?

  Tuttavia, il Qatar ha creato un fondo di 50 milioni di euro per gli "imprenditori" di "quartieri problematici" delle nostre città - senza di essa émeuve grande mondo. [1] [1]

qatar La leggenda vuole che l'idea è venuto per essere un'associazione di immigrati locale ("diversità", secondo la parola d'ordine). [2]           Sono indifferentemente a destra oa sinistra: il presidente è UMP, il segretario è a Verdi, il Tesoriere è centrista e tra i membri, ci sono eletti PS e il Fronte di Sinistra. [3]               In autunno 2011, una delegazione dell'associazione va in Qatar, dove è ricevuto dall'emiro sontuosamente stesso subito dopo che annunciano la creazione dei suoi fondi per le periferie francesi.  A quel tempo, il Ministro della città Sarkozy aveva accolto con favore l'iniziativa. Oggi Montebourg, ministro della Relief produttivo, deve approvare i fondi con la pretesa 100 milioni e cambiare la sua destinazione ai "più poveri territori".  

 Senza cedere alla islamofobia di estrema destra, si può ancora pensare che le intenzioni del monarca del Qatar sono tutt'altro che disinteressato.  Per Nabil Ennasri, accademici e specialista in Strasburgo Qatar, "Investimenti in periferia è parte di una strategia globale. […]  Se il bersaglio periferia Qatar e il mondo arabo-musulmano, è che sono in ultima analisi, relè le sue idee in Francia. " [4]   Peggio ancora, Qatar e Al Jazeera canale televisivo tra i media più zelanti e il sostegno finanziario dei gruppi terroristici che operano oggi in Siria e nel nord del Mali come hanno fatto ieri in Libia.

 Eletto funzionari della Marmi ANELD Palazzo Reale di Doha ....
... e con lo stesso emiro.

[1] Si tratta di quasi il 10% del bilancio del Dipartimento di Città di quest'anno.  [2] E 'l'Associazione Nazionale degli Eletti diversità locale (ANELD).  [3] Compreso il Marsiglia, Cheikh Haouaria Hajj, un membro del Partito Comunista e Vice Sindaco delle circoscrizioni 13 e 14.  [4] Le Monde, 5 gennaio 2012: http://www.lemonde.fr/societe/article/2012/01/05/apres-le ...

JPD JPD





Qatar denunciato per negazione sindacale agli immigrati
Added by Claudia Avolio on 2 ottobre 2012

http://www.arabpress.eu/2012/10/02/qatar-denunciato-per-negazione-sindacale-agli-immigrati/

El Pais (28/09/2012). La Confederazione Sindacale Internazionale (CSI) ha presentato denuncia formale contro il Qatar dinanzi alle Nazioni Unite per aver negato il permesso all’affiliazione sindacale dei lavoratori immigrati, ovvero il 94 percento della sua forza-lavoro. La CSI ritiene che tale atteggiamento sia strettamente legato all’elevato numero di morti nel circuito lavorativo del paese del Golfo Persico – morti per la maggior parte non riconosciute dalle autorità qatarensi – oltre a violare le pratiche abituali diffuse in tutto il mondo.Quasi 200 lavoratori nepalesi muoiono ogni anno, come ha spiegato la segretaria generale del CSI Sharan Burrows, nel corso della presentazione della denuncia dinanzi all’Organizzazione Internazionale del Lavoro dell’ONU (OIL), con la collaborazione dell’Organizzazione Internazionale dei Lavoratori della Costruzione e del Legno. Dunque, la Confederazione Sindacale Internazionale chiede al Qatar che approfitti dei preparativi per i Mondiali di calcio 2022 per ammodernare la sua struttura sociale. “Nel frattempo, eserciteremo tutta la pressione possibile per garantire che i diritti dei lavoratori migliorino come risultato di quest’evento sportivo,” ha dichiarato Burrow.Il piccolo Stato del Golfo – nel quale non esiste una regolamentazione del salario minimo – ha intrapreso un massiccio programma per lo sviluppo delle infrastrutture in vista delle celebrazioni dei Mondiali. Per l’evento, spenderà circa 40 milioni di dollari (30900 milioni di euro) nella costruzione di un nuovo aeroporto internazionale, autostrade e un porto marittimo, tra le altre cose.