Re: [pace] ecco chi lo dice: il corriere della sera che riprende la CNN




 
..OBAMA, chi ?...quello del Premio Nobel per la pace ? Siamo sicuri che sia proprio lui e che non si tratti di omonimia ?
Come può un Premio Nobel per la pace fare  di queste vigliaccate ?
 
E se le fa, perchè non proporre a quelli di Oslo di togliergli il premio Nobel per la Pace ?
 
Franco
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Skype: fbfarabir
Cell.348.3802633
Reply to: xenos at iii.it - farabir at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Thursday, August 02, 2012 5:59 PM
Subject: [pace] ecco chi lo dice: il corriere della sera che riprende la CNN

GLI STATI UNITI

Siria, Obama autorizza la Cia
ad aiutare i ribelli anti-Assad

Gli Usa voglio aumentare gli aiuti ai paesi della zona che portano armi ai ribelli, ma temono di rifornire Al Qaeda

WASHINGTON – E’ un elemento formale ma importante. Il presidente Barack Obama – secondo la Cnn - ha firmato un ordine segreto che autorizza la Cia ad aiutare i ribelli siriani. E’ possibile che in base a queste disposizioni il supporto degli Usa possa cambiare nella sostanza e nella quantità, anche se a Washington c’è sempre una grande cautela sul «dossier Damasco».

NO ALLA FORNITURA DIRETTA DI ARMI - Da tempo gli 007 americani sono impegnati sul territorio, dove collaborano con l’Arabia Saudita e il Qatar, due paesi ben più coinvolti nell’assistenza alla rivolta. La Casa Bianca, in linea di principio, è contraria alla fornitura diretta di armi e, in alternativa, preferisce fare da sponda agli alleati arabi. Qatar, Arabia Saudita e Libia hanno inviato fucili, lanciarazzi anti-carro, munizioni. Equipaggiamento è arrivato anche dalla Turchia. Per questo alcuni team della Cia agiscono in Turchia, Giordania e probabilmente in Libano creando una «corona» di assistenza lungo le rotte logistiche elaborate dagli insorti.

AL QAEDA - Gli Usa vorrebbero ampliare l’assistenza – come richiedono a gran voce molti congressisti repubblicani – ma temono che il materiale bellico finisca in mani sbagliate. Non passa giorno senza che appaiano analisi sulla presenza (crescente) di gruppi qaedisti in Siria. Non solo. Dando voce a chi predica prudenza nell’establishment della sicurezza, alcuni articoli hanno avvertito che è complicato per la Cia muoversi all'interno di una resistenza siriani molto frammentata.



http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_02/siria-obama-autorizza-cia-aiutare-ribelli_58186ad4-dc77-11e1-8f5d-f5976b2b4869.shtml
--

il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino
Email redazione: redazione at ildialogo.org
Email direttore: direttore at ildialogo.org
Sito: http://www.ildialogo.org


«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it , Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it , Confronti www.confronti.net , QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute


TUTELA DELLA PRIVACY
L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questa newsletter e' disponibile alla pagina web: http://www.ildialogo.org/notelegali/privacyml14012012.htm
La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. 
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org, precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list.
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.