Re: [pace] Fwd: [BDS_italia] mail bombing contro la chiesa valdese

Caro Davide, e cari tutti, è davvero sconvolgente che ci sia un
sostegno, diffuso al Centro Peres, che è un centro che fa propaganda e
certamente non lavora per il bene dei palestinesi.
Non voglio dire che sia direttamente responsabile, ma è troppo recente
l'uso violento fatto dei genitori di bambini palestinesi in gravi
condizioni curati in Israele durante Piombo fuso: queste persone,
stremate per la malattia del loro bambino, impossibile da curare nel
loro paese a causa della occupazione israeliana e il blocco del
passaggio di qualunque aiuto, venivano intervistati a scopo
propagandistico e praticamente costretti a dichiararsi daccordo con
l'intervento israeliano, essendo ostaggi per il loro bambino...
Il centro Peres non si è mai opposto a questo trattamento, ed usa il
peso politico che ha in quanto fondato da Peres per accreditare la
faccia buona di Israele, che fa la beneficenza a favore di quelli che
occupa, espropria, impedisce di vivere dignitosamente. Come dice bene
Paola Canarutto nella sua lettera, ci sono, se proprio vogliamo
sotenere gruppi israeliani,
gruppi molto più credibili, come, ad esempio,  Physicians for Human
Rights-Israel, che lavora insieme ai palestinesi, e non come
occupalnte! Il centro Peres fa manbassa di sostegni ed aiuti anche da
parte di parecchie regioni italiane, che pretendono di aiutare i
palestinesi aiutando l'occupante, e il centro Peres, diretto da un
generale, è una emanazione diretta degli occupanti, e sottrae
contributi a progetti forse meno eclatanti e pubblicizzati, ma con i
palestinesi e per i palestinesi a casa loro!
Non possiamo cadere anche noi nella trappola e credo veramente che la
chiesa valdese faccia un grosso errore, anche se si impegna a fare
alcune domande al centro, dovrebbe invece andare a vedere sul terreno
che cosa succede, e verificare che cosa è utile!
Se ci si preoccupa che "a rimetterci non siano i bambini malati" forse
bisognerebbe usare tutto il peso e l'autorevolezza che si possiede
perchè i bambini malati abbiano la possibilità di curarsi a casa loro,
che ci siano centri di prevenzione e cura ben forniti, in Palestina,
così da prevenire il precipitare della malattia e mantenere la salute
di un popolo che viene costantemente privato di tutto!
Nicoletta