RE: [pace] sos val di susa

Quello che mi ha tristemente colpito su quanto successo a Luca e riportato da tutti i media è che nessuno si meraviglia che non sia stata tolta la corrente dai fili legati al traliccio: ci sono cartelli che avvertono il pericolo di rimanere fulminati se si sale, quindi non si può affermare che non lo si sapeva; si vede un cittadino che sale sul traliccio, ci sono persone che lo seguono (per dissuaderlo?) e nessun funzionario dell'ENEL o di chi gestisce la rete, pensa a togliere la corrente? Questi funzionari, quale stipendio percepiscono? E non si prendono la briga di distaccare la corrente!
Ci sono state dichiarazioni di "giornalisti" o "opinionisti" sul fatto che l'azione di Luca fosse eccessiva per il problema che voleva evidenziare, ma questi Solone, non hanno trovato strano che, appunto, non si fosse pensato a togliere la corrente. Faccio volentieri a meno di tali pensatori"
Paolo Bertagnolli