Palestinesi di Hamas sposano la causa degli insorti siriani. Il ruolo cruciale dei Fratelli Musulmani e del Qatar



Se Gaza si stringe ai ribelli siriani
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/oridente/grubrica.asp?ID_blog=258&ID_articolo=292&ID_sezione=732
Per chi conosce la regione questa e' veramente una novità: attraverso il suo leader Ismail Hanyia, Hamas ha ufficialmente preso le distanze dal presidente Assad sposando la causa dei ribelli. Il grande capo di Hamas in esilio aveva gia lasciato Damasco, dove viveva da tempo, preferendole Il Cairo, ma il supporto di Gaza ai ribelli siriani è davvero qualcosa su cui riflettere. Anche perchè mentre Hanyia parlava al Cairo i suoi sostenitori urlavano slogan contro Hezbollah e l'Iran (a cui Hamas deve i soldi senza cui non potrebbe pagare i suoi 45 mila dipendenti). C'è veramente un terremoto in corso in Medioriente.


 I fratelli musulmani palestinesi si sono espressi per la prima volta pubblicamente a sostegno dei gruppi armati che combattono in Siria.
Fonte: Arab Monitor 25/2/2012


Il ruolo del Qatar nell’ appoggiare i Fratelli musulmani dovunque in Medio Oriente ormai e’ chiaro. A dire il vero, pare che il progetto di islamizzare i paesi arabi abbia avuto il consenso Americano con la supervisione del Qatar. Questo e’ ormai chiaro dalla generosità del Qatar nell’ of frire tutti i mezzi possibili per attuare il progetto dei “Fratelli musulmani”, sin dal sostegno economico a quello dei media rappresentato del canale Al Jazzera.
Dall’ altro lato il Gruppo palestinese Hamas ha abbandonato la Siria preferendo l’alleanza con il Qatar, il quale l’ha accolta a braccia aperte trovando un’ altra carta vincente da giocare in questo suo gioco politico.
Fonte:
http://www.convincere.eu/politica/112-caos-in-siria-cosa-vuol-dire.html
Allegato Rimosso