R: [pace] Syria-Association Amis de Mar Moussa ha aderito alla petizione



Provvedo a metterlo in evidenza!

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di marco palombo
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 15.03
A: pace at peacelink.it
Oggetto: [pace] Syria-Association Amis de Mar Moussa ha aderito alla petizione

 

Un' ottima notizia a conclusione di questo anno, l' Association Amis de Mar Moussa ha aderito alla petizione lanciata da Peacelink sulla Siria. Il monastero di mar Moussa in Siria e' attivissimo per il dialogo tra culture e religioni diverse e Padre Paolo, il suo animatore piu' conosciuto, e' stato dichiarato persona non gradita dalle autorita' siriane per i suoi tentativi di mediazione tra le diverse parti in conflitto nel paese di Damasco.

 

L' Associazione che ha firmato la petizione dovrebbe avere sede in Svizzera e non la conosco, dovrebbe pero' esserci una analoga associazione anche in Italia e potrebbe essere un contatto da coltivare, non per risolvere noi la crisi siriana, ma per comunicare a qualcuno che i conflitti armati e le violenze non si combattono con altre violenze ma la strada da percorrere e' il negoziato ad oltranza.

 

Chiudo qui perche' non e' la giornata giusta per proporre impegni e attivita' alle persone, pero' questa notizia l' ho voluta dare e approfitto dell' occasione anche per dare un' altra informazione: l' Iran ha chiesto al referente dell' Unione Europea per gli Affari Esteri di riprendere i colloqui sulla questione nucleare.

 

Buon 2012 a tutti

 

marco