From: "Antonio Lombardi" <lombak at libero.it>
Sender: pace-request@peacelink.itDate: Fri, 30 Dec 2011 16:37:04
To: <pace at peacelink.it>
Subject: Re: [pace] Falsi "disertori" in Siria. Perche' non sono disertori ma combattenti

A me non piacciono né i soldati che sparano sul loro popolo né quelli che
sparano per difendere il loro popolo. Mi piace il popolo che ha imparato a
difendersi da sé acquisendo una competenza alla difesa nonviolenta. E,
affermando questo, mi sembra di capire la realtà: perché essa non è fatta
solo di pallottole che diventano migliori o peggiori a seconda della
provenienza e della direzione, è fatta soprattutto di rivoluzioni
nonviolente che animano gli autentici e profondi processi di liberazione
della storia.
Auguri a tutti noi per un 2012 con idee nuove e "antiche come le montagne".
Antonio