Da: Anna Farkas <annafar at msn.com>
A: nowaroma at googlegroups.com
Inviato: Mercoledì 21 Dicembre 2011 15:42
Oggetto: Re: [nowaroma] Iniziativa pace in Siria davanti amb Usa: giovedì o venerdì allora?

Ciao a tutt*.
speravo di poter esserci stasera alla riunione ma adesso so che purtroppo, per motivi di lavoro, non potrò.

Volevo solo farvi sapere che io non sarei libera ne domani ne venerdi. Secondo me, per arrivare a 10-15 persone (come mi sembra fosse scritto in una delle mail precedenti) ci vorranno più di 1-2 giorni di preaviso, specialmente in questo periodo in cui molti stanno già fuori. Ma, se si sta organizzando una Flash Mob si può anche fare benissimo in 5-6, più uno o due persone che si offrono come fotografo e, possibilmente, videomaker. Siccome si tratta di una "protesta preventiva/informativa" (da quello che ho capito) l'mportante, mi sembra, è di avere un messaggio molto chiaro e comprensibile (per le foto e video) e forse un volantino con informazione più dettagliata ma sempre abbastanza rudimentale.

Secondo me, l'dea dovrebbe essere di spostarsi da "set" a "set" -- non so dove si trovano le varie ambasciate dei paesi membri della lega araba, ma sicuramente si dovrebbe cercare di includerli il più possibile, oltre a quella USA. Poi ci sono sempre i luoghi di valore turistico riconoscibili, come nelle flash mob fatti da USC4P&J -- questa con i nostri amici no war http://peaceandjustice.it/g-nov-4-2010.php
e questa per il nono anniversario della guerra in afghanistan (con pocchissime persone, ma il quale ha suscitato interesse da italiani e turisti entrambi)  http://peaceandjustice.it/g-oct-7-2010.php . Bastarebbero poche persone e un iterinario fattibile e che abbia parecchia visibilità.

Ovviamente la cosa più importante sarà di inviare photo, video e testo del volantino a più giornali, siti, tv, ecc. possibile. Forse "postare" anche il video, se viene fatto, su YouTube e mandare il link a tutte le liste...

Ok, questi sono solo alcuni suggerimenti miei (vista la mia assenza). Sicuramente, discutendo tutti insieme stasera troverete delle buone soluzuioni e potrete decidere come meglio proseguire. Buona riunione!

a presto,
Anna