R: [pace] alla signora Mary r (Rizzo?)

TOGLIETEMI DALLA LISTA PER CORTESIA !

----Messaggio originale----
Da: sebastiano.cosenza at fastwebnet.it
Data: 30-nov-2011 13.18
A: <pace at peacelink.it>
Ogg: R: [pace] alla signora Mary r (Rizzo?)

Mi permetta  di  dissentire  sul  modello di   diritti civili  come da Lei intesi :  le “libertà” di cui godiamo in occidente non  sono  riproponibili in un paese mediorientale  (con esclusione dell’entità sionista).

Le manifestazioni di cittadini  senza armi Lei le avrà viste in  , Egitto, Tunisia, Baharein . Non certo il Libia e non certo in Siria. In questi due paesi  stranamente i dimostranti sono subito apparsi armati.

A meno di una eclisse neuronale , le  verrà  il sospetto che qualcosa  non fili per il verso giusto: chi  ha armato queste persone ?, da quale capitale prendono ordini ?  chi soffia sul fuoco ?

I mainstream occidentali  non sono credibili in quanto prendono per buone le news dei  blog e dei siti  creati ad arte per destabilizzare .  Certo ci saranno atrocità da ambo le parti  ma uno stato sovrano ha pur  il diritto a difendere la propria sovranità. L’esempio che Le ho posto , poi,  non è  così tanto ridicolo come lei afferma. Io vivo in “Padania” e le assicuro che l’insofferenza di buona parte della popolazione locale verso il potere centrale romano non sarà tanto diversa  da quella degli  abitanti di  Homs verso la capitale siriana .

sebastiano