From: Giuliano Falco <giulianofalco at gmail.com>
Sender: pace-request@peacelink.itDate: Thu, 27 Oct 2011 19:43:54
To: <pace at peacelink.it>
Subject: [pace] Re: Re: R: Re: [pace] Cos'è questa cosa Terza linea 	 rossobruni??? Che raccolgono firme per denuncia alla procur 	a??

Non so delle vostre telefonate, ma sono andato sul sito di Terza
linea. Sono neofascisti, che che ne dicano loro. E' la vecchia
straegia della vecchia destra: camuffarsi da 'sinistra'. Volete alcuni
esempi? In ordine più o meno cronologico:
L'Ordine Nuovo era il giornale fondato da Antonio Gramsci, poi
divenuto il nome di una organizzazione neonazista;
Alleanza Nazionale era una piccola formazione antifascista, poi
divenuto il nome del partito nato dall'MSI;
Fronte della Gioventù era l'organizzazione giovanile dei Partigiani,
poi divenuta l'organizzazione giovani missina.
e questi sono quelli che mi vengono in mente ora...
C'è da dire che gruppi di estrema destra hanno da sempre cercato di
valicare i limiti della riserva indiana e di 'sfondare' a sinistra
(magari, come è successo a me, ai tempi, in nome di un fronte
antisistema...) vedi i nazimaoisti o terza posizione. Il discorso è
sempre simile: siamo alternativi alla sinistra e alla destra, siamo
anticapitalisti e nazionalisti, ecc ecc.
Solita paccottiglia neofascista, riverniciata ora da ambientalista ora
da noglobal. Sempre fascisti restano...

--
Giuliano Falco

http://giulianofalco.blogspot.com