Re: I: [pace] In merito ho scritto alla Operazione Colomba che è della papa Giovanni XXI



Io sono della Papa Giovanni... e onestamente questa cosa mi ha lasciato basita perchè non ne sappiamo nulla ... ci stiamo informando e se la notizia fosse vera sicuramente qualcosa in proposito faremo..
Francesca


Il 26/10/2011 15.54, Alessandro Marescotti ha scritto:

www.peacelink.it


Date: Wed, 26 Oct 2011 03:12:06 -0700 (PDT)
Subject: [pace] In merito ho scritto alla Operazione Colomba che è della papa Giovanni XXI


non mi hanno ancora risposto, se qualcuno conosce la ass papa Govanni XXI - attivi per la pace in Jugo- gli scriva
 
MArinella
Da: Enrico Peyretti <enrico.peyretti at gmail.com>
A: lista nonviolenti <nonviolenti at lists.unbit.it>; lista angelo casati 01 <sullasoglia at yahoogroups.com>; lista Peacelink Pace <pace at peacelink.it>; lista Mir dibattito <mir-riconciliazione at yahoogroups.com>; lista pax christi gr discussione <paxchristi at yahoogroups.com>; lista BCP <ml-beati at beati.org>
Inviato: Mercoledì 26 Ottobre 2011 11:54
Oggetto: [pace] Il vescovo militare è impazzito?

Ricevo questo testo, come tratto dal sito del Ministero della Difesa. Ho verificato. E' così, con tanto di foto di messa in divisa!



Giovanni XXIII Patrono dell’Esercito.

 All’età di vent’anni il chierico Angelo Giuseppe Roncalli dovette interrompere gli studi teologici presso il Pontificio Seminario Romano (allora chiamato Seminario di S. Apollinare) per prestare servizio militare nel Regio Esercito Italiano, al posto del fratello Zaverio, indispensabile alla famiglia nel lavoro dei campi.

 
Il 24 ottobre 2011, al Beato Giovanni XXIII Papa è stata dedicata a Roma, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, una Santa Messa per promuoverne la devozione, quale Santo Patrono dell’Esercito.
 
La Messa è stata officiata da Mons. Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia, che, nel corso della sua omelia, ha ricordato le parole del Santo Padre Benedetto XVI al Convegno Internazionale Ordinariati Militari svoltosi sabato scorso: “Penso in particolare all’esercizio della carità nel soldato che soccorre le vittime dei terremoti e delle alluvioni, come pure i profughi, mettendo a disposizione dei più deboli il proprio coraggio e la propria competenza. Penso all’esercizio della carità nel soldato impegnato a disinnescare mine, con personale rischio e pericolo, nelle zone che sono state teatro di guerra, come pure al soldato che, nell’ambito delle missioni di pace, pattuglia città e territori affinché i fratelli non si uccidano fra di loro”.
 
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Giuseppe Valotto, ha rivolto un pensiero “a tutti i familiari dei caduti e feriti che con il loro comportamento....