Re: [pace] Peppe Sini: "Cessi la partecipazione italiana alle guerre"

carissim*, forse queste due righe non
c'entrano ( o forse sì?) con le questioni relative a pace ecc.
Ho malauguratamente acquistato il dizionario di film Farinotti e tra le altre recensioni ho letto quella sul film  "Carlo Giuliani, ragazzo".
Ero a Genova in quel 2011 (con la rete Lilliput) e queste parole mi hanno disgustato:
"Il film rappresenta quella giornata cercando un distacco puamente documentaristico [prima falsità]. Tuttavia la tesi emerge con grande chiarezza: le forze dell'ordine [sic!] ebbero tutte le colpe e i no global [neanche un aggiornamento dei termini] non ne ebbero nessuna ... Il 'testimone' [nota le virgolette] che fa da voce narrante e che lega il film è Heidi, la madre di Carlo, umanissima e lucidissima [grazie del ricnoscimento...], ma certamente 'teneramente? [ancora le virgolette] schierata... E Carlo era pacifico e pacifista a oltranza"
Ma vi risparmio tante altre perle,  meglio lasciare che "Il Farinotti [padre e figlia] finiscano nella carta da riciclare, chissà che non vengano cose migliori, anche solo da un punto di vista puramente cinefilo. E' ora, in questo lurido paese, che si dicano ad alta voce le cose, che ci si indigni sul serio, che ci si ribelli.
prof. Dante Bedini