vittoria al referendum - la festa e la riflessione



Evviva! I referendari stanno vincendo!

E' in via di organizzazione una iniziativa a Milano per festeggiare il "miracolo" del raggiungimento del quorum, che lo stesso Maroni dà, a quanto si apprende dai notiziari TV, ormai per scontato.

Con camion palco e presenza di comici, artisti, cantanti, ecc.

Alle 18,30 in Largo Cairoli (oggi, lunedi 13 giugno)

Dal nostro punto di vista, anche a quorum sfiorato, quindi solo da vincitori politici e morali (per ammissione - a suo tempo - dello stesso premier), avremmo dovuto comunque vederci, intendiamo la cittadinanza attiva, per ribadire che non ci rassegnamo, "ci siamo e non molliamo".

Perché il punto veramente da capire è il seguente: la partita antinucleare (e per i beni comuni) non si sarebbe chiusa con il risultato referendario negativo; e non si chiude affatto con il risultato positivo.

A quorum raggiunto, partiamo in vantaggio. E "confliggere" con le lobby in condizioni di superiorità non fa male, direbbe Monsieur di Lapalisse.

Se invece lo avessimo solo sfiorato, il quorum, avremmo avuto rapporti di forza più sfavorevoli, ma importantissime "carte" da giocare lo stesso.

Per verificare e approfondire queste considerazioni, per preparare il bilancio politico ed inquadrare le prospettive politiche della campagna referendaria, ne discutiamo, noi dell'ENERGIA FELICE, presenti Mario Agostinelli ed Alfonso Navarra, mercoledi 15 giugno, alle ore 17.00 in via Borsieri, 12 - c/o Spazio Kronos.

Abbiamo importanti compiti di resistenza e compiti di costruzione dell'alternativa pacifica "acqua e sole". Non lottiamo solo per noi, tutta l'Europa ci guarda!

Coordinamento Energia Felice - via Borsieri, 12 - 20159 Milano
tel. 02-58101226 - 335-1401703 - 340-0878893 
info at energiafelice.it - www.energiafelice.it