Re: [pace] Newsletter INTERSOS - Febbraio 2011



Title: Template 9 - Single Column
ho ricevuto il messaggio 5 volte
non vi sembra di esagerare?
TC

Il 31/01/2011 20:46, INTERSOS ha scritto:
 

Febbraio 2011

                          Iscriviti ora alla nostra pagina FACEBOOK                    Newsletter

INTERSOS e' un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamita' naturali e di conflitti armati.

PAKISTAN: 6 MESI DOPO LE ALLUVIONI. UN TETTO PER 500 FAMIGLIE

 A sei mesi dal disastro che ha messo in ginocchio il Pakistan, 500 famiglie nei distretto di Nowsherha e Charsadda, due tra i più colpiti del paese, hanno finalmente un tetto sopra la testa.
 INTERSOS ha fornito loro un kit per la ricostruzione del tetto composto di travi, mattoni e l’indispensabile cisterna dell’acqua. Le famiglie dal canto loro hanno dovuto costruire i muri di mattoni, spesso recuperandoli tra le macerie della loro vecchia casa distrutta dall’alluvione. Ma c'e' ancora  tanto da fare.

Approfondisci

DA GENOVA A NAIROBI PER PORTARE IN SCENA UN MUSICAL CONTRO L'AIDS

Dal 17 al 29 gennaio, il centro WOFAK di Kayole, slum di Nairobi, e la sede di INTERSOS-Kenya ha ospitato i ragazzi di MUSICALMENTE, giunti in Kenya per il progetto “La strada dei Sogni” finanziato dalla Regione Liguria. "La strada dei sogni" formera' 30 ragazzi dello slum di Kayole attraverso un’esperienza musicale e teatrale. Al termine di questi 12 giorni intensi, 2 ragazzi kenioti sono stati selezionati e andranno a Genova insieme a Musicalmente per mettere in scena al “Teatro della Gioventu'” di Genova un musical scritto appositamente insieme ai giovani artisti.

Approfondisci

SUD SUDAN: ‘MIGLIAIA DI SFOLLATI IN RIENTRO DAL NORD  CON IL PROBLEMA DELLA CITTADINANZA’

'Una delle questioni umanitarie piu' urgenti da affrontare e' quella della doppia cittadinanza dei sudanesi del sud’ racconta Ludovico Gammarelli, coordinatore di INTERSOS nel paese. Infatti, i cittadini del Sud sfollati al Nord durante la lunga guerra civile, si troveranno senza cittadinanza e rischieranno di perdere i diritti finora che gli erano riconosciuti, come l’assistenza sanitaria e scolastica, proprio per questo da mesi e' iniziato un flusso massiccio di ritorno’. INTERSOS, sta assistendo dal 2006 i rifugiati che dopo oltre vent'anni di guerra civile rientrano nel loro paese per il voto. Dopo il Referendum per l'indipendenza del Sud Sudan si aprono nuove speranze e nuovi problemi.

Approfondisci

PERCHE' 4.000 SOLDATI ITALIANI SONO IN AFGHANISTAN?

INTERSOS invia una Nota ai Parlamentari italiani in occasione dell’esame del Decreto Legge sulle Missioni internazionali. 'La politica deve rispondere con chiarezza e verita'. Non si puo' continuare a morire senza sapere perché' scrive il presidente Nino Sergi. “Esistono ancora le ragioni perche' l’Italia rimanga a combattere in Afghanistan?” e' la domanda fondamentale a cui si invita a rispondere. Un'analisi approfondita nella Nota integrale.

Approfondisci

Stiamo cercando per i nostri progetti: Esperto protection Yemen; Esperto protection  Amministratore Iraq; Capo progetto in Afghanistan;  Esperto protection  e logista in R.D. Congo; Capo Missione per Somalia-Kenya, Pakistan, Iraq e inoltre per la sede di Roma: stagista ufficio Risorse Umane e stagista Raccolta fondi.

Footer

INDIRE(OUTBOUND): messaggio controllato dal server antivirus
-- Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink. Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://web.peacelink.it/policy.html