Il Cev c'è



Oggi, Maurizio CEVENINI è sceso in Piazza e sul Crescentone ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per le prossime elezioni a Sindaco di Bologna.

Davanti a un nugolo di giornalisti, ad alcuni addetti ai lavori e a un gruppo di passanti, ha citato alcune righe di una lettera che intende indirizzare a tutti i cittadini.

Ha dichiarato che tale scelta di disponibilità non è stata facile e che ci ha pensato su fino a ieri.

Cevenini ha ringraziato tutti, anche quelli che lo hanno criticato, ricordando che lui è fatto con pregi (e difetti) così come la gente lo conosce.
Starà attento a non snaturarsi, continuando a fare la  quotidiana attività e, inoltre, nei prossimi mesi sarà disponibile alle iniziative politiche che gli verranno proposte.

Comunque, oggi il suo primo pensiero è rivolto ai militari caduti in Afghanistan.

Ha ringraziato tutti coloro che lo hanno criticato come Duccio CAMPAGNOLI e ha voluto ricordare, fra tutti i sindaci della città, Giorgio GUAZZALOCA. 

Non intende avere nemici nella sua corsa ma solo avversari da rispettare. 

L'impressione di chi qui scrive, è che Maurizio Cevenini sia dotato di tanto buon senso; il pericolo è che il passo da compiere verso il senso comune dominante è sembrato tanto breve quanto potrà essere maledettamente fatale per l'intera comunità.

9/10/10 - Leopoldo BRUNO