Israele vìola le regole internazionali e umane



 

Israele vìola le regole  internazionali e  umane

L'assalto dell'esercito israeliano, avvenuto questa mattina all'alba,  a  Freedom Flotilla nelle acque internazionali  costituisce un palese sfregio delle regole internazionali ed  umane. Israele agisce in totale impunità contro qualsiasi iniziativa di pace che sfidi  le sue regole disumane e la  punizione collettiva  di assedio imposta alla popolazione di Gaza.

Freedom Flotilla aveva divulgato pubblicamente la sua intenzione di portare aiuti alla popolazione assediata di Gaza. Nessun segreto, nessuna ombra, i partecipanti a Freedom Flotilla intendevano  portare aiuti umanitari alla popolazione assediata di Gaza che ormai da anni vive in un completo isolamento dal resto del mondo. Siamo indignati davanti alla spregevole  risposta israeliana ad una iniziativa umanitaria che lascia indietro morti e feriti.

Israele tende ad intimorire la società Civile internazionale libera, l’unica realtà che ancora resiste davanti ai soprusi  e alle  prepotenze del governo e dell’esercito israeliano. Infatti,  negli ultimi anni si sono moltiplicati gli attacchi violenti dell’esercito israeliano contro gli interventi civili nonviolenti di pace che hanno sfidato l’occupazione in Cisgiordania e l’assedio di Gaza. 

L’Assopace condanna fermamente la reazione militare israeliana e invita  la popolazione civile israeliana a reagire per non diventare vittima del suo  stesso governo e dell’esercito.

Chiediamo al governo italiano di condannare ufficialmente l’accaduto in difesa della società civile che solidarizza  con i più deboli nel mondo.

Chiediamo agli organi internazionali l’apertura di un’inchiesta internazionale su quanto sta accadendo.

L’Assopace parteciperà alle mobilitazioni indette contro l’atto criminale israeliano in Italia e nel mondo.

Il nostro pensiero e il rispetto va agli attivisti uccisi e feriti durante l’attacco a  Freedom Flotilla. Esprimiamo il nostro cordoglio ai caduti e siamo vicini alle loro famiglie.

Associazione per la Pace

 

 

Assopace p

Associazione per la Pace

Italian Peace Association

Via  India 1 - 00196 Roma

Tel. +39 0695558458

Fax:+39 0623327800

www.assopace.org

assopace.nazionale at assopace.org

Nome skype: assopace.nazionale

   



Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
2693 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso