Loc: Turi Vaccaro viene processato il 27 novembre.





----- Messaggio inoltrato -----
Da: LOC <locosm at tin.it>
A: fermiamo-il-fuoco-atomico at googlegroups.com; semprecontrolaguerra <semprecontrolaguerra at googlegroups.com>; mir-riconciliazione at yahoogroups.com; pattomutuosoccorso <pattomutuosoccorso at yahoogroups.com>; energia at rossovivo.net
Inviato: Ven 13 novembre 2009, 12:02:02
Oggetto: [no fuoco atomico] Turi Vaccaro viene processato il 27 novembre

Il processo con rito direttissimo a Turi Vaccaro a Vicenza, il nonviolento entrato l'11 novembre nel Dal Molin insieme ad Agnese Priante per spargere semi contro la costruzione di una struttura di morte, dopo l'udienza di stamattina, è stato rinviato a venerdi 27 novembre, alle ore 13.30.
L'art. 260 - introduzione clandestina in luogo militare - comporta la pena del carcere da 1 a 5 anni. Ma potrebbe essere derubricato nella semplice contravvenzione dell' "ingresso arbitrario".
Per i giudici Turi potrebbe essere già a piede libero, se accetta il divieto da essi imposto di dimora nella Provincia.
Bisognerà vedere se Turi accetterà la condizione.
Conoscendolo, siamo portati a dire di no, che non accetterà di sottoscrivere il divieto. Quindi dovrebbe restare detenuto nel carcere S.Pio X.
Il suo difensore d'ufficio è l'avvocato Claudio Mondin, da cui cerchremo di informarci sulle sue decisioni.
Altra fonte con cui tenere i contatti è la Casa per la pace di Vicenza, tel. 0444-739532
Comunque è evidente che dobbiamo mobilitarci davanti al Tribunale il 27 settembre, per ribadire che consideriamo illegali non i gesti simbolici di protesta nonviolenta, ma una base militare decisa incostituzionalmente per scopi bellici non costituzionali e che sta venendo su con modalità abusive.
Fate pervenire messaggi di solidarietà.
 
Info e adesioni: Coordinamento FERMIAMO CHI SCHERZA COL FUOCO ATOMICO c/o Campagna OSM/DPN, via M. Pichi, 1 - 20143 Milano - tel. 02/58101226 http://www.osmdpn. it/
Alfonso Navarra - cell. 349-5211837:e-mail locosm at tin.it