Re: [pace] Film Lebanon

Non ho visto il film, e non posso giudicarlo.
Mi danno però molto fastidio coloro che - anche quelli che considero della mia parte - dicono quello che si può vedere e non vedere, o leggere e non leggere. Un film è un'opera d'arte e ha anche sempre carattere politico, e come tale può e deve essere ovviamente criticata, anche aspramente. Però, una mail di poche righe che mi dice che "qualcuno", "noi", abbiamo visto il film e vi diciamo che è orrendo, francamente mi inquieta molto e non so cosa sia più "orrendo" a questo punto...

Cari saluti
Claudio Bazzocchi
Bologna