Re: [sullasoglia] la chiesa ripudia le crociate



Caro Sconosciuto,
la crociata leghista - per sua dichiarazione - intende difendere e imporre con tutti i mezzi, anche i più cattivi e antievangelici, come vediamo, non il vangelo di Cristo, dell'amore universale, ma la "religione (in)civile", degli "atei devoti", cioè un "cristianesimo" senza Cristo e senza fede né amore, ridotto ad angusti costumi e interessi etnici. Smascherare questa falsità è "dire la verità ai potenti" (Gandhi) ed è anche voler bene ai "padani" ingannati.
Buona salute, buon coraggio, buona speranza!
Enrico Peyretti
 

 
 
 
----- Original Message -----
Sent: Saturday, August 29, 2009 9:54 AM
Subject: R: [sullasoglia] la chiesa ripudia le crociate

 

Ci sono molti crociati, alcuni non dichiarati ma operano nello stesso modo.solo non se ne rendono conto e lo pensano solo degli altri.Si giustificano.


Da: sullasoglia@yahoogroups.com [mailto:sullasoglia@yahoogroups.com] Per conto di Enrico Peyretti
Inviato: sabato 29 agosto 2009 9.08
A: lista alteracultura; lista angelo casati 01; lista BCP; lista eco-fem-nv; lista lilliput glt NV; Lista Menapace; lista Mir dibattito; lista nonviolenti; lista pax christi gr discussione; lista Peacelink Pace; R il dialogo
Cc: Bassis Luigi; A me 1 Libero; aime oreste; bordello beppe; borello simona; buttafuoco vincenzo; cavallo nino; Chicco Paolo; Ciancio Claudio; elia beppe; Giacobbe, Tommaso; giani paola; Gorgellino Antonio; mazzaglia marco; modena giulio; Oddone Renato; Passari Consiglio; Perone 01 Ugo; pey franco; raimondi.d; Revelli03 Toni; roggero 1 maria adele; rosenberg ugo; sanguinetti mario; savio fiorenzo; Sciuto Stefano; simonis 01 giuseppe; torta riccardo
Oggetto: [sullasoglia] la chiesa ripudia le crociate

 

Della gran bufera lega-vaticano-governo-cei (non dico chiesa, perché la chiesa, che siamo anche noi, è ben di più), una cosa mi sorprende. La lega ha detto: "Noi siamo i nuovi crociati che difendiamo i valori cristiani". Mi aspettavo prima di tutto, più di tutte le altre repliche, difese, precisazioni, smentite, che chi parla per la chiesa dicesse: "La chiesa non vuole nessun crociato. La chiesa ripudia le crociate come la guerra. Le crociate offendono e non difendono i valori cristiani". Nel loro silenzio, diciamolo noi.
Enrico Peyretti, Torino
 

 

__._,_.___
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___