Re: [pace] "DISOBBEDISCO"

ho appena sottoscritto la petizione, senza procedere al versamento (non ho, fra l'altro, paypal)

<<Aderisco all'iniziativa, anche se alcuni passaggi del testo mi trovano un po' perplesso. Apprezzo molto la tempestività e la forza del messaggio principale, che ravviso nella denuncia chiara e forte della  sostanza discriminatoria e razzista dei provvedimenti appena approvati.
Nell'assenza di un'opposizione degna di questo nome, nella latitanza del mondo della cultura,
ogni voce di dignità e autonomia è preziosa.>>

Gualtiero Via
Bologna

«Una volta furono gli Ebrei a conoscere la ”diaspora”. Vennero dispersi, cacciati dal medio oriente e dispersi per il mondo; adesso sono invece i Palestinesi. Ebbene io affermo ancora una volta che i Palestinesi hanno diritto sacrosanto a una patria ed a una terra come l’hanno avuta gli Israeliti».

Sandro Pertini, dal Messaggio di fine anno in diretta TV in qualità di Presidente della Repubblica, 31 dicembre del 1983