..non è obbligatorio...

..ho fatto il testamento...non voglio avere accanimento terapeutico...
...è una mia scelta...rispetto chi non la condivide ..ma desidero ...voglio essere rispettata anch'io...
..ricordo..gli occhi pieni di scuse..e le parole  che mio padre ..splendido uomo mi disse...
..scusa...ed io con amore e dignità data e avuta..lo aiutai nel pulirlo..
..ironicamente.scherzando...cercando di toglierli il senso dell'impotenza..
..era la prima volta che non era riuscito a pulirsi da solo...fortunato..
..io sorridendo ..lo faccio per mestiere agli altri..per te è amore...
..avrei voluto pulirlo ancora per molto tempo..egoisticamente...
... due settimane dopo ci salutammo ...
..per sempre..siamo stati fortunati..una bella vita..
..aveva ottanta anni..uomo libero indipendente..una bella mente...
..e per i soli due giorni che fu monitorato e il suo braccio pieno di fili..
..mi chiese ..liberami ..vorrei dormire in pace...la vita lo liberò..perchè la morte è parte della vita..
..non c'è paragone con il caso di questi giorni..ma mi è tornato alla mente...
...non è obbligatorio...ma chi fa la scelta per un testamento biologico..deve essere rispettato...

nada