Re: [pace] Re: [paxchristi] Nessun nonviolento ha "appoggiato" la guerra



Concordo con il prof Bedini: "di maleminore in maleminore si finisce nel precipizio". Adesso ci siamo.
Nostro compito dovrebbe essere quello di ricostruire una speranza al di là della destra berlusconiana, di quella veltroniana e al di là della sinistra alla camomilla che ha distrutto il patrimonio costruito dal movimento operaio, dal movimento delle donne, dall'ambientalismo del XX secolo.
Il lavoro non ci manca!
Una piccola nota: ho partecipato ad un'assemblea cittadina indetta dall'onda degli studenti. Mi ha colpito molto il fatto che questi ragazzi si volessero dare una struttura come quella dei "comitati dei cittadini", citando i notav i noponte i nomose. Nessuno ha proposto la forma partito.
TC



Dante Bedini ha scritto:
di maleminore in maleminore si finisce nel precipizio. Sono convinto che alle ultime elezioni non abbia vinto berluska (bleah), ma che abbia perso prodi. Ho votato centrosinistra anche in aprile, ma molti hanno deciso di astenersi (10 milioni), probabilmente delusi dal governo prodi: non avevano "promesso" la riforma della legge 30, l'abolizione della bossifini, una maggiore democrazia? Nulla è stato fatto, anzi hanno seguito l'ideologia securitaria, hanno finanziato "missioni" militari in mezzo mondo...
Certo, ora siamo in pieno fascismo, non ho bisogno di saperlo da famiglia cristiana. Ora si tratta di resistere, anche con la mobilitazione nella scuola e nell'università (non avevo mai partecipato, in trent'anni di lavoro, ad una manifestazione come quella di Roma il 30 ottobre, con tanti giovani).
Mi sembra inutile attardarci nella ricerca di colpevoli...
prof. Dante Bedini