[legge-basi] ufficiale: raggiunte e superate le 50 mila firme per la legge su trattati internazionali, basi e servitù militari



Con soddisfazione comunichiamo che le 50.000 firme, necessarie perché la proposta di legge di iniziativa popolare "su trattati internazionali, basi e servitù militari" venga discussa in Parlamento, sono state raggiunte e superate (sono circa 62.000).
Gli uffici del Parlamento, che abbiamo contattato, ci hanno confermato di aver interrotto il conteggio delle firme presentate appena giunti alla constatazione che il numero necessario era stato raggiunto.
Resta da stabilire a quale Commissione parlamentare sarà destinato il testo della nostra legge. Il Parlamento riapre il 16 settembre; dopo quella data potremo sapere il percorso della legge che abbiamo promosso e chiederemo un incontro con la Commissione che sarà decisa.
Questo risultato positivo lo vogliamo mettere a disposizione di tutti quanti si vorranno opporre alla guerra e ai suoi strumenti; i nostri occhi sono adesso puntati su Vicenza, al folle progetto di una base militare devastante dal punto di vista ambientale, sociale, politico.
Un grazie ancora a tutti quelli che, in tutta Italia, si sono spesi per raggiungere questo risultato positivo. Quelle firme sono altrettante voci che continuano a dire "no alla guerra" e lanciano nel futuro la speranza di poter cacciare la guerra fuori dalla storia.

La segreteria organizzativa
legge.popolare.basi at gmail.com

--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "lista promotori legge basi e servitù militari" di Google Gruppi.
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a legge-basi at googlegroups.com
 Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a legge-basi+unsubscribe at googlegroups.com
 Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/legge-basi?hl=it
-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---