MI 04/06: GIORGIO SCHULTZE: DAL 1 GIUGNO IN SCIOPERO DELLA FAME



Comunicato stampa
Milano 04/06

DOPO PIU' DI 100 ORE DI SCIOPERO DELLA FAME, GIORGIO SCHULTZE, PORTAVOCE EUROPEO DEL NUOVO UMANESIMO. DICHIARA: 
«Continuerò questa protesta nonviolenta per denunciare la silenziosa minaccia di questa nuova guerra fredda, questa folle corsa al riarmo scatenata dal piano degli Stati Uniti di installare nel cuore dell'Europa, in Repubblica Ceca e in Polonia, delle basi militari di difesa anti-missilistica, che in realtà costituiscono un'arma di attacco e il primo passo per il controllo e la militarizzazione dello spazio. Tutto questo nel silenzio complice dei governi, che stipulano accordi segreti e proseguono le trattative con gli Stati Uniti nonostante l'opposizione della stragrande maggioranza della popolazione.»


Giorgio Schultze si da il cambio con Jan Tamas e Jan Bednar di Praga che hanno interrotto lo sciopero della fame dopo 21 giorni, contemporaneamente la protesta si allarga a decine di attivisti che si aggiungono al digiuno in circa trenta città nel resto d'Europa, negli Stati Uniti e in Australia.

Calendario di Giorgio Schultze questa settimana:
  • tutti i giorni in via Mazzali 5 nella sede dell'associazione Mondo senza Guerr
  • partecipa al presidio permanente in Piazza San Babila dalle 17.00 alle 20.00 dove si raccolgono le firme per la petizione per chiedere che l'installazione della base radar in Repubblica Ceca venga sottoposta a referendum.
  • interverrà nel corso della Manifestazione nazionale per il clima il 7 giugno a Milano organizzata da Legambiente

VI INVITIAMO A SOSTENERE ED ALLARGARE QUESTA PROTESTA NONVIOLENTA, PER FORMARE UNA RETE AMPIA E FAR PRESSIONE SUL NOSTRO GOVERNO E SUL PARLAMENTO EUROPEO PERCHÉ PRENDANO UNA POSIZIONE CHIARA CONTRO LO SCUDO SPAZIALE E A FAVORE DI UN'EUROPA SENZA BASI MILITARI E ARMI NUCLEARI. 



Si può trovare l'aggiornamento delle attività che si stanno svolgendo in varie città del mondo: 
Torino, Milano, Bergamo, Trieste, Firenze, Roma, Bologna, Scauri, Berlino, Malaga, Copenhagen, Parigi, Amsterdam, Londra, Budapest, Tolosa, České Budějovice, New York, Madrid, Byron Bay, Český Krumlov, Zurigo, Bruxelles, Ferrol, Dusseldorf | Barcellona, Buenos Aires, La Coruna, Guadalajara, Brunswick, Oporto, Santiago, Atene.

E i video messaggi di adesione 
del Premio Nobel Dario Fo 
e del cantante de Le Vibrazioni Francesco Sarcina



Al digiuno di Giorgio Schultze si unisce Giovanni Pavanello dell'Associazione Progetto Meninos do Porto ONLUS che si occupa di disagio sociale di minori in Brasile.
Sono assisti dal dottor Max Lopresti (cell. 339.35.63.453)
Per contatti:
Barbara De Luca tel 349 6451211