re: [pace] DOCUMENTO - UNA LEZIONE DI DEMOCRAZIA

Scusi signor Peyretti ma questo suo atteggiamento da solone
inizia a infastidire, crede di essere unico depositario
della verità e chi non si confà al suo pensiero è
sempre inevitabilmente nel torto colpevole di esserlo.
Tanto di cappello alla signora di cui lei riporta la
vicenda, come ripeto noi abbiamo rispetto per chi vota, per
chi rifiuta la scheda, per chi l'annulla e per chi rifiuta
di andare a votare, ma sinceramente ne abbiamo piene le
scatole dei soloni, dei dottori che pontificano la loro
unica verità.
Crede che per non averlo vissuto nel ventennio non sappiamo
cosa sia il fascismo? E' mai stato in un campo profughi? E'
mai stato rinchiuso negli uffici della polizia croata mentre
giochicchiano con le pistole?
E di esempi potrei fargliene molti altri.
Putroppo su questa lista, come sull'altra lista di peacelink
cu siamo iscritti, cioè quella riguardante i Balcani, o ci
si omologa oppure si viene accusati, si vede il proprio
pensiero distorto e ci si vede messi sul banco degli
imputati da tanti bravi soloni, dottori e professori.
Crediamo invece che queste mailing list debbano essere
spazio di proficuo scambio di pensiero e iniziative, ma
stante così le cose evidentemente così non è.
Ci siamo stancati di vedere che si accusano comportamenti
perchè diversi, di accreditarsi i valori della democrazia,
della Resistenza, dell'antifascismo da parte di alcuni
credendosene gli unici depositari.

Collettivo Vagabondi di Pace