Roma. Gigantesca bandiera palestinese compare davanti al Colosseo



Comunicato stampa

Una bandiera palestinese di cinquanta metri quadrati è comparsa questa mattina a Roma prima su via dei Fori Imperiali e poi davanti al Colosseo. E' stata questa l'iniziativa con cui gli attivisti della Campagna "2008 anno della Palestina" hanno voluto ricordare la Giornata Internazionale di solidarietà con la Palestina dichiarata dalle Nazioni Unite il 29 novembre.

Nel corso dell'iniziativa è stato anche aperto uno striscione che chiede la revoca dell'accordo militare tra Italia e Israele e distribuito un volantino in cui si denuncia come "La Palestina rimane il nodo politico centrale del Medio Oriente e non può essere liquidata come questione umanitaria. L'embargo contro la popolazione palestinese di Gaza è una vergogna e un crimine contro l'umanità. Ma lo sono altrettanto la collaborazione militare ed economica con il governo e le forze armate israeliane che occupano i Territori Palestinesi". Negativo il giudizio degli attivisti della Campagna verso la recentissima conferenza di Annapolis definita "una conferenza di facciata voluta dall'amministrazione Bush per depotenziare ancora una volta la questione della Palestina, imbrigliare il riconoscimento dei diritti storici del popolo palestinese e spianare la strada all'intervento militare contro l'Iran".

Nelle prossime settimane e per tutto il prossimo anno la campagna metterà in campo numerose iniziative tese a tenere ben al centro dell'agenda politica la questione palestinese.

Campagna "2008 anno della Palestina"

http://www.forumpalestina.org/news/2007/Novembre07/29-11-07ColosseoBandieraPalestinese.htm

--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia http://www.ism-italia.it