Re: [pace] IN FILA per una passeggiata politica

In data 9/9/2007, "mary" <humdrum2 at libero.it> ha scritto:

>Beata te che ha tutto questo ottimismo. Per me, è
>l'ultima nella lughissima serie "dagli qualcosa
>da fare e farli star contenti e zitti."

Nè ottimista nè contenta nè tantomeno zitta, diciamo riconoscente.
La differenza tra te e me, è che tu hai creduto in qualche modo di
poterti attivare e hai dato una disponibilità. Ne parli a lungo e sei
amareggiata per tanta indifferenza. Io lo sono meno, perchè come avrai
letto non mi sono spesa affatto, rientrando a casa ho trovato un
banchetto e ho firmato, come centinaia di volte ho fatto e anche
promosso, in un paese dieci volte più piccolo del tuo, indifferente.
Eppure.
Non si parla più di niente per più di 24 o nella migliore delle ipotesi
48 ore, se non di loro, Loro, gli eletti che vogliono il voto e la
conferma e dulcis in fundo la solidarietà. Ma non andiamo oltre Mary,
che credo ho già abbondantemente sforato per oggi il limite del Tema.
Qualcuno poi spiegherà per benino la differenza tra pace e guerra e pace
sociale e le strade per praticarla, oltre gli incontri che vengono
promossi con premura e sollecitudine. A tutt* una volta ancora  grazie e
buona domenica.
Doriana

 In