R: [pace] SINISTRATI

Mi sembra un'analisi equilibrata, a questo punto tocca alla società civile
tentare di portare la politica sui binari della giustizia, della legalità,
dell'uguaglianza sociale, della certezza del diritto e soprattutto della
concretezza. E' vero siamo al Governo con una maggioranza risicata, grazie a
una legge elettorale che è l'ultimo regalo di Berlusconi, che,come Grimilde
ci ha offerto una mela avvelenata, ma come ho già scritto in un altro
intervento, il centro sinistra poteva giocarsi meglio questa ignobile legge
...invece non ha saputo resistere.....in ogni modo insisto nel dire che il
primo atto di questo governo avrebbe dovuto essere la legge sul conflitto di
interessi, e dopo una nuova legge elettorale per non parlare poi dei tanti
punti del programma di Prodi che sono stati dimenticati o rinviati e che ora
alla luce di queste nuove vicende sembrano quantomeno improponibili. Che
dire, Enrico, nessuno vuole regalare di nuovo l'Italia a Berlusconi,ma mi
sembra che Berlusconi-Spauracchio sia funzionale a certa bassa politica.
Dobbiamo tutti sentirci coinvolti nel fare la nostra parte, per quel che
possiamo, che non significa parlarsi addosso o seguire ideali che ormai sono
utopie, ma chiedere  e pretendere dai nostri politici -insistentemente e con
tutti i mezzi che la democrazia ci offre-  un ritorno alla Politica con la P
Maiuscola, quella al servizio degli ultimi, degli invisibili, la Politica
che ha come riferimento l'art.3 della nostra Costituzione, il più bello mai
scritto, la Politica per il Bene Comune.
Nel rispetto delle differenze.
Non smettiamo di indignarci, soprattutto per le cose che non ci toccano da
vicino.
Adriana De Mitri