[Fwd: Giornata della Memoria rovinata]

Anche questa la ricevo e la reinvio. Forse è il caso di scrivere tutti a Napolitano.

Cari amici, non so se avete sentito le parole di Napolitano su Shoa e dintorni. A me, come probabilmente a chiunque altro ha visto da vicino la situazione palestinese, hanno fatto inalberare.
Pertanto gli ho mandato il messaggio sottostante; vi invito a fare altrettanto E' possibile farlo scrivendo il messaggio nella sezione posta di www.quirinale.it
CIAO
Alfredo

Gentile signor presidente,
le scrivo poche righe solo per dirle che mi sento offeso e indignato per le parole da lei pronunciate in occasione della giornata della memoria, parole che hanno accostato l'antisionismo e l'antisemitismo. Io, dottorando presso il Corso di Laurea "Operazioni di Pace", attivista dell'Associzione Pax Christi, formatore alla Nonviolenza, sono orgoglioso di dichiararmi anti-sionista, contrario quindi alle forme di occupazione, oppressione,segregazione perpetrate dal Governo israeliano e che il sionismo continua a giustificare. Con questo, mi offende essere tacciato di antisemitismo, posizione quest'ultima che è quanto di più lontano dalle mie idee possa esserci.
Le chiedo pertanto di rettificare o chiarire pubblicamente il suo pensiero al riguardo.
Cordialmente
Alfredo Panerai (Firenze)