Porterò le scarpe di Abbas

Come pacifista e come promotore del comitato che ha preso il nome da uno dei bambini uccisi a Qana, aderisco anche io alla Marcia per la Pace di Assisi. Porterò con me un paio di scarpe da bambino di un anno. Simboleggeranno Abbas al-Shalhoub, il figlio tolto a me e a tutti dalla guerra e il cui sorriso ho adottato. Quelle scarpe saranno con me ad Assisi. Sono anche loro come le scarpe dei milioni di ebrei entrati nei forni crematori di Birkenau. Scarpe di bambini che di certo non avrebbero voluto che i loro successori in religione oggi in Israele, si fossero macchiati di questo stesso crimine umano. Marceranno con me ma con lo spirito di padre Alex Zanotelli. A sabato
Ettore Lomaglio Silvestri Comitato per la Pace Abbas al-Shalhoub