"Amore per la vita" e "Bilad-a-Cham"

Teatro di Nascosto - Hidden Theatre
Centro Interculturale di Porto Franco della Regione Toscana

Accademia di Teatro Reportage per Rifugiati e Richiedenti Asilo

In collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Volterra,

Fondazione Pontedera Teatro, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra,

Cassa di Risparmio di Volterra, Fabbrica Europa, Progetto Europeo Integrar-si,

Centro Nord Sud Pisa, ISF- Informazione Senza Frontiere - Information
Safety Freedom

English version under the Italian

Volterra Teatro 24 -30 luglio 2006

Lunedì 24 luglio ore 22.30

Cortile interno della Pinacoteca di Volterra

"Amore per la vita"

Nuovo teatro reportage del Teatro di Nascosto

Questo teatro reportage, che racconta storie vere,  è un omaggio ai
rifugiati che sono stati sul punto di morire durante una guerra,

cercando di vivere pienamente la vita con ricordi terribili, in un
paese che non è loro ...

Durante una festa,  un kurdo, un afgano e una donna che ha vissuto gli
incubi della guerra,  cercano di dimenticare ballando,

ma spuntano i ricordi di bombe, dolore, guerra, uno stupro ...

con Ridvan Ozmen, (Kurdistan turco),

Gianni Calastri

Annet Henneman.

regia: Annet Henneman

costumi: Rosanna Marcolungo

Co produzione Teatro di Nascosto di Volterra e Teatro de Steeg di
Groningen Olanda

Il teatro di nascosto ospita per uno scambio di lavoro il gruppo:

Bilad-a-cham,  traduzione araba per: Il paese del grano e della bellezza

Martedì 25 luglio ore 12.00

Cortile interno della Pinacoteca di Volterra

Un gruppo racconta storie palestinese, algerino, francese , libanese e
israeliana.: "Presenteremo scene che riflettono la comunicazione malata
tra

il medio oriente e l'occidente, come lo percepiamo dall'interno, dalla
nostra parte del mondo.

Per esempio  attraverso un'intervista ad una vecchia contadina
palestinese che parla nel suo dialetto,

mentre giornalisti di diversi paesi trasmettono quello che dice in
lingue diverse.

Chi è interessato a visitarci durante lo scambio di lavoro che si
svolgerà fino a fine festival è pregato di contattarci.

Si pensa di organizzare accanto l'incontro del 25 un altro incontro
aperto nel corso della settimana.

"Ho incontrato Guy, un membro del gruppo, in un incontro nel parlamento
europeo, dove faceva parte del gruppo ex combattenti per la pace.

Palestinesi e Israeliani, ex combattenti, raccontavano, in un incontro
organizzato da Luisa Morgantini,

ai parlamentari di Bruxelles, del perché avevano scelto la strada della
pace, dello scambio, del raccontarsi, avvicinarsi all'altro.

Come avevano scoperto che l'unico modo di trovare soluzioni, era il dialogo.

E' stato un incontro bello e significativo, un incontro di speranza,
dove chiedevano un sostegno al Parlamento Europeo..."

Annet Henneman

.

"Love for Life"

New theatre reportage of Teatro di Nascosto

This theatre reportage, telling true stories, is a homage to refugees
who have been near to death during  a war, trying to live fully with
atrocious memories in a country that is not theirs.

During a party, a Kurd, an Afghan and a woman who lived the nightmares
of war are dancing trying to forget, but memories arrive, memories of
bombs, pain, war, a rape.

With Ridvan Ozmen (Turkish Kurdistan)

Gianni Calastri,

Annet Henneman.

regia: Annet Henneman

costumes: Rosanna Marcolungo

Co production Teatro di Nascosto - Hidden Theatre  di Volterra e Teatro
de Steeg di Groningen Olanda

Il Teatro di Nascosto - Hidden Theatre has a work exchange with:

Bilad-a-cham,  Arabic for   The country of grain and beauty.

Tuesday 25th of July, at 12 a.m.

Internal Court of the Pinacoteca di Volterra (Art Gallery)

Bilad-a-cham, a group of five persons: Palestinian, Algerian, French,
Lebanese and Israeli,

"We will present  scenes  reflecting the ill communication between East
and West, as it is viewed from our side of the world

by for example playing an interview of an old peasant Palestinian lady
in her dialect,

other journalists from different origins transmit her discourse in
different languages".

Who is interested in visiting us during the work exchange that will
take place until the end of the festival,

please contact us. We think to organize  another open meeting.

"I met Guy a member of the group in a meeting in the European
Parliament, where he was part of the Israeli,

Palestinian group ex combatants for peace, organized by Luisa
Morgantini, where they told why they chose the road of peace,

of exchange, dialogue, to come near to each other.

It was a significant and beautiful meeting, a meeting of hope, where
they asked a sustain of the European Government"

Annet Henneman

Teatro di Nascosto - Hidden Theatre

Via dei Sarti 11, 56048 Volterra

www.teatrodinascosto.it

0039058881182    00393355794909/8

hidden.theatre at sirt.pisa.it

[...]

Co production Teatro di Nascosto – Hidden Theatre  di Volterra e Teatro de Steeg di Groningen Olanda

hidden.theatre at sirt.pisa.it

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
5023 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!