Mosaico di pace//L'opinione di...



Per la Pace e la Giustizia

Mons. Luigi Bettazzi

 

Un presidente vescovo per sollecitare le coscienze cattoliche alla partecipazione e alla pace. Un impegno quotidiano – dall’obiezione di coscienza al rifiuto della guerra… – che coinvolge “inevitabilmente anche l’ambito politico”: mons. Bettazzi, nella rubrica “L’opinione di…” del sito internet di Mosaico di pace (http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_11862.html), offre spunti di riflessione a Pax Christi nei confronti del suo futuro. Proprio a partire dalla sua ispirazione originaria: la ricerca della pace e della giustizia.

 

In via D’Amelio vince la gente onesta

Tonio Dell’Olio

 

 

“Agli uomini che hanno impugnato quella bomboletta spray come fosse una pistola sperando in un’altra deflagrazione diciamo che, al contrario, forse hanno risvegliato qualche coscienza che nel frattempo s’era solo assopita”: sul triste episodio della lapide di Via D’Amelio è pubblicato un articolo di Tonio Dell’Olio nella rubrica “L’opinione di…” del sito internet di Mosaico di pace (http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_11863.html). 

Per esprimere vicinanza a Rita Borsellino e ai parenti delle vittime della strage di via D’Amelio. Per rinnovare un impegno antimafia. Per aprire gli occhi perché “una lapide imbrattata è un urlo che richiama all’attenzione e lancia un allarme”.

 

 

06/07/05

13,25

 

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

 

Questo messaggio non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.