Re: al fine di confondere la verità.....

Non ho MAI sentito un sacerdote o qualcuno per lui definirsi "unto dal signore".
Beatrice

...... anche se credono di essere degli "unti del Signore",
Associazione Partenia http://utenti.lycos.it/partenia

neppure noi anche se con le parole e i fatti ...........così è.
E poi essere "intermediari"... ma non è scritto in nessun Vangelo! Perchè arrogarsi il diritto di dirigere la mia coscienza?
Il Vangelo dice ben altro, cioè di giudicare direttamente (Luca....) di assumersi, cioè la responsabilità delle proprie scelte.
Ma la responsabilità è qualcosa che i cattolici/cittadini italiani poco digeriscono!
E poi la Chiesa, intesa come "gerarchie ecclesiastiche romane", si è opposta in modo concreto al Potere fino alla crocefissione? Visto che dicono di credere in Gesù Cristo e nel Vangelo e di vivere ad imitazione di Cristo, ci si chiedeva se....vale la pena credere in queste gerarchie di potere o invece credere al proprio giudizio, alla propria coscienza per qualcuno anche illuminata dalla Parola e dal diretto colloquio, senza internmediario?
Ad ognuno la sua risposta, la riflessione per chi vuole.
cordiali saluti.Associazione Partenia