07/01 L'Aquila: BOMBE SULLE INDUSTRIE CHIMICHE

potete far girare questa iniziativa?
e poi, se siete nei paraggi, potreste partecipare...
grazie e ciao
anna e paolo

***************************
Venerdì 7 gennaio 2005 ore 17,00
L'AQUILA
PALAZZETTO DEI NOBILI Piazza dei Gesuiti

Proiezione del film
"BOMBE SULLE INDUSTRIE CHIMICHE" di Sascha Adamek
Presentazione a cura del Prof. Alberto Tarozzi
Scienziate e scienziati contro la guerra

"La guerra ecologica dietro la guerra umanitaria".
Il filmato fornisce una documentazione scientifica chiara e rigorosa su
come sono stati condotti i bombardamenti della Nato contro la ex-Jugoslavia
sulle raffinerie e i petrolchimici di Pancevo e Novi Sad: una guerra
ecologica
con conseguenze altamente cancerogene  per l'immissione di composti chimici
nell'aria, i rischi di infiltrazione nelle falde acquifere e nella catena
alimentare e con la devastazione dell'economia agricola del paese. La
versione italiana del film è stata curata dal Prof. A.Tarozzi insieme al
Laboratorio di Sociologia Visuale dell'Università di Bologna.

Organizza
E.Co.FeBio Onlus
in collaborazione con
Gruppo NoWTO AQ, Laboratorio Politico e Giovani Comuniste/i

"Il futuro mi interessa perché è lí che ho deciso di trascorrere i
prossimi anni!"
(scritta da uno studente sui muri del campus universitario di Berkeley)

se volete essere cancellati dal nostro indirizzario mandate un'email con
oggetto cancellami