per info



From: "Paolo Attivissimo" <topone at pobox.com>
 
 
 
 
da MOLIN:sabato 1 gennaio 2005 22.24
Per quanto riguarda quest'ultima catastrofe Emergency ha ttivato un intervento di emergenza in Sri Lanka. Questo è il comunicato:

 

Un team di Emergency è in partenza per lo Sri Lanka, uno dei Paesi maggiormente colpiti dal maremoto di domenica 26 Dicembre.

Questa missione è stata decisa anche a seguito del contatto avuto con l’Ambasciata dello Sri Lanka in Italia che ha segnalato alcune priorità, alle quali cercheremo di far fronte nel più breve tempo possibile, vista la gravità della situazione soprattutto dal punto di vista sanitario.

 

«Abbiamo deciso di focalizzare il nostro intervento in favore della popolazione dello Sri Lanka non solo perché è una delle zone maggiormente colpite dal maremoto – dichiara Teresa Sarti, presidente di Emergency – ma anche perché questa catastrofe ha portato alla superficie molte mine antiuomo che giacevano sepolte in quest’area dove sono ancora attivi focolai di guerra.»

 

I contributi a sostegno di questo intervento possono essere versati sul conto corrente postale n. 28426203 oppure on line tramite il sito internet www.emergency.it, indicando nella causale “vittime maremoto Sri Lanka”.

 

 

 

può essere utile.associazione partenia