HANNO EMARGINATO DIO EMARGINATO IN EUROPA!!!



HANNO EMARGINATO DIO EMARGINATO IN EUROPA!!!
 
Santo cielo, dopo le esternazioni di Buttiglione in Europa - già tanti giorni son trascorsi - non passa giorno in cui su un quotidiano immancabilmente compaia un vescovo, se non un cardinale, un sacerdote a dire la propria sul laicismo dilagante, sul relativismo occidentale, sul "dio emarginato in Europa", sul crocifisso che va via dalle pareti!. Mamma mia, per quanto la mia vita sia breve, non ho ricordi in merito a una presenza così massiccia di prelati nei giornali, anche quelli più laicissimi e persino anticlericali.
La questione è di tale importanza che si è mossa una schiera di intellettuali (si dice così, è parola appropriata al caso? Mah, non lo so!) a difendere la tradizione, i valori, il crocifisso attaccato alle pareti delle scuole, dei tribunali, degli uffici! Si sono mossi fior fiore di politici persino per raccontarci che San Francesco, in fin dei conti, una pistola (pur con un calibro minore) nella fondina la teneva, perchè non si sa mai... talvolta, all'occorrenza può servire..qualche testa calda si trova sempre, tra i mori oppure tra i frati..mah!
E' allucinante questo spettacolo! Mi chiedo se i Vescovi, autori della nota dottrinale sull’impegno dei cattolici in politica, autori del più recente intervento attraverso il COMPENDIO SULLA DOTTRINA SOCIALE, scendano per la strada, guardino la televisione (quale televisione???)
I politici (parlo dell'Italia...) cui fanno riferimento cosa fanno? Beh, candidamente vengono indagati non per furto di caramelle, ma per ASSOCIAZIONE MAFIOSA; è provato che statisticamente la magistratura poche volte sbaglia, soprattutto quando ha da mandare al processo qualcuno che può pestarle i piedi (sistematicamente questo sta avvenendo, anche ora, con l'ennesima ispezione al tribunale di Milano, alle toghe rosse!). Abbiamo un presidente del consiglio in procinto di essere condannato per CORRUZIONE AGGRAVATA; qui non si tratta di furto di arance dal giardino del vicino, ma di dazione di danaro al solo fine di vantaggio personale (e non pubblico, come si vuol darla a bere...), di tanto danaro utilizzato per aggirare i normali canali della buona amministrazione.
Allora mi chiedo, da una parte si esige MORALITA' NELLA VITA PUBBLICA, dall'altra che cosa accade? Politici indagati per reati gravi contro l'ordine pubblico, contro l'amministrazione pubblica, se ne stanno tranquillamente seduti a pontificare su tutto, a farsi leggi e provvedimenti a propria immagine e somiglianza. E la Chiesa (noi) che facciamo? Beh, nessuno (grazie a Dio non è vero che non c'è proprio nessuno, anche tra i vescovi, ma siccome c'è qualcuno che conta di meno nella "gerarchia della gerarchia"...)... facciamo cerimonie sfarzose, incoroniamo eroi nelle Chiese, durante le messe; permettiamo che gente notoriamente (questi sì) anticristiani, come gli esponenti della Massoneria (se qualcuno, cardinale Ratzinger compreso, si andassero a rileggere i documenti nel merito...) facciano pure le omelie e ci vengano a raccontare che Cristo è dalla loro parte! Complimenti, complimenti veramente perchè, l'incremento di questi documenti, sul piano qualitativo e numerico, sta dando veramente i risultati aspettati e tanto agognati.
Ma , concludendo con le parole dello stesso autore della nota, se hanno emarginato Dio dall'Occidente, c'è da aspettarsi davvero qualcosa di meglio?
 
In bocca al lupo a tutti e un saluto di pace!
Lorenzo i