La parola ai Moderati

Carissimi, su Kelebek:

1) Hayya Allah Ahl al-Falluja - Lunga vita alla gente di Falluja! Canto
della resistenza irachena, con audio e traduzione (cortesia di
www.aljazira.it)

http://www.kelebekler.com/occ/inno.htm.

2) E poi questo...

http://www.kelebekler.com/occ/moderati.htm

La parola ai Moderati

di Miguel Martínez

Leggere la posta che arriva al mio sito offre un quadro interessante dei
nostri tempi.

Ovviamente, c'è chi fa i complimenti (sì, la cosa fa piacere), chi segnala
errori e chi fa domande sensate.

Poi ci sono quelli che chiedono informazioni.

Un buon numero di studenti con tesi da preparare mi chiede di raccomandarli
presso Massimo Introvigne, alle cui imprese sono dedicate diverse pagine
del mio sito. Temo però che una mia intercessione presso il tuttologo
torinese non gioverebbe molto.

Altre richieste sono più misteriose. "Zaniolo Pavimenti in Legno", ad
esempio, mi scrive una sola riga:

    "Con la presente per chiedervi gentilmente informazioni se possibile su
gruppi presenti in provincia di Treviso. Grazie"

"michael \(from dominican rep\)" invece chiede:

    "io voglio informacione della antiguedad grecoromana per favore"

Visto che parlo spesso di temi mediorientali, qualcuno mi prende anche per
musulmano: un certo Rizwan Ali, chiamandomi "honourable shaikh", mi dice
che ha "problemi di shariat" e vorrebbe che lo mettessi in contatto con un
maestro sciita di Beirut.

Più sanguigno e/o carnale Michal:

    "Sto cercando un gruppo organizzato di persone che credono che Gesù sia
stato strangolato dagli apostoli e che ne abbiano poi consumato il sangue e
il corpo (chiaramente non hanno mangiato la parte che non era commestibile,
ad esempio le ossa). Conoscete questo gruppo?"

Un'altra categoria sono i commentatori, che si dimenticano però di spiegare
che cosa stanno commentando. Il sito contiene centinaia di articoli, sugli
argomenti più svariati, e farebbe piacere sapere almeno perché si viene
insultati:

    "Vergognatevi!!!! Farereste voi solo il 10% di quello che fanno loro
sareste dei santi e il Mondo andrebbe molto ma molto meglio!!!!! ma con
quale coraggio dite tutte queste Calugne Vi pagano?? almeno lo spero
sareste un po giustificati!!!!ma vedete le Porcherie che fa la nostra
chiesa Cattolica tutti i giorni!!!!"

Ma quelli che mi piacciono di più sono i *moderati*.

Un *moderato* si riconosce subito: inonda la rete, ma anche le redazioni
dei giornali, con messaggi pieni di lettere maiuscole e di punti
esclamativi, mentre invita allo sterminio degli *estremisti*.

Mi chiedo perché scrivano anche a me, ma evidentemente i moderati sono
degli impulsivi, a differenza di noi estremisti.

Tutti i post che seguono sono autentici: in uno solo ho cambiato
l'ortografia di una parola perché altrimenti non si sarebbe capita la
frase. L'enfasi poi è mia. Per il resto ho lasciato tutto esattamente com'è.

--CANI CROCIATI--

   "Come far sì che gli zulù marocchini eccetera eccetera contnuino
imperterriti a stare seduti sui bordi dei marciapiedi come si usa dalle
loro parti (ma qui no, è considerato indecente, ma loro che gliene frega?
so' esseri superiori!...) e a fissare come dei rincoglioniti ogni
occidentale che passa? Un'idea, qui nella via, l'abbiamo avuta. I cani
aumentano a vista d'occhio, in zona Pasteur a Milano, e in modo
proporzionale aumentano le loro belle e sacrtosante caccone (sacrosante in
questo caso) giusto giusto posate - ma tu guarda quando si dice il caso...)
sul bordo del marciapiede..."

--SILLOGISMO--

    "Dal momento che ha reso evidente nella contestazione anche una certa
avversione per l'indagine di Introvigne, ne consegue che ciò è possibile
solo in quanto anche Lei è, o è stato, Comunista"

--BUONA EDUCAZIONE (E BUON ITALIANO)--

    "SONO CLAUDIO E VORREI DIRE LA MIA UNA VOLTA X TUTTE , A QUESTO SIGNORE
MUSSULMANO VORREI CHE RECEPISSE BENE , CHE PRIMA DI TUTTO LORO SONO IN CASA
D'ALTRI E CONSEGUENTEMENTE LUI COME I SUOI FRATELLI DOVREBBERO VERAMENTE
IMPARARE ( VIVENDO IN UNO STATO IL CUI PRIMO INSEGNAMENO E' L'EDUCAZIONE)
AD AVERE PIU' RISPETTO , E NON SOLO DELLE PERSONE MA DI TUTTO CIO' CHE LI
CIRCONDA !!!!, QUINDI IL VOLER FAR TOGLIERE IL CROCIFISSO DALLE SCUOLE MI
SEMBRA UN MANCATO RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI LO HA SEMPRE E LO VUOLE IN
AULA , CHE METTANO ANCHE IL SUO MAOMETTO APPESO AL MURO! .

    E' L'ORA DI FENIRLA DI VOLER CONVIVERE CON UN POPOLO CIVILE NON USANDO
CIVILTA' (UN PO' COME O PEGGIO DEGLI ANIMALI), TUTTO QUESTO LO DICO PERCHE'
CONOSCO BENE I MUSULMANI ,E A PARTE QUALCHE CASO RARO ,IL RESTO E' TUTTO DA
RIMANDARE A UNA SCUOLA DI BUONA EDUCAZIONE!!, COME ESEMPIO DOVREBBERO
IMPARARE A MEMORIA IL 'PER FAVORE .........MI SCUSI ..... ....UNA CORTESIA
........' TUTTO QESTO E' ALL'APICE DITUTTI I PROBLEMI CHE CREANO QUESTI
SIGNORI , VEDI TUTTE LE GUERRE DI PALESTINA , IRAQ ,IRAN ECC. , VI SALUTO
E...........BUONA EDUCAZIONE."

--LA CAUSA DI TUTTI I MALI--

    "Muslims ...I consider you as responsible of the major world problems.
    Fuck yourself, Allah, Qur'an, Islam, and Muslims all.
    Fuck Jihad!
    Fuck that bitch of your mother!
    Bastard!"

[NdR: questo signore mette nome, cognome, indirizzo e persino codice
postale - abita nel Ticino svizzero]

--FOMENTATORE--

    "non ti hanno ancora arrestato, squilibrato? Ah, simpatico il mottetto
del deserto che cresce e palle varie. Non significa un cazzo di niente,
però suona bene.
    Ciao idiota.
    Chi sa: un gioprno o l'altro ti denuncio pure io alla polizia, in
qualita di fomentatore dell'integralismo islamico.
    D'ALTRA PARTE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE SEI, come sappiamo tutti. Stai
bene attento."

--UN'AMMIRATRICE--

[NdR: Non riesco a immaginarmi cosa abbia letto del mio sito questa
signora, comunque l'ho rassicurata, il mio operato continua:]

    "Sto leggendo "La forza della ragione" capolavoro della grande Fallaci,
prima di questo ho letto "La rabbia e l'orgoglio" e sono accesa da un odio
vivo nei confronti degli islamici, odio il loro progetto di convertirci, di
conquistarci innanzitutto tramite la proliferazione visto che noi siamo a
crescita zero e loro raddoppiano a vista d'occhio.

    […]

    Li odio perchè sono loro i razzisti, loro che non hanno mai accettato
una convivenza tra religioni, per loro siamo feccia e prevedono solo due
modi di vivere con noi, o convertirci o conquistare il nostro paese.
Dobbiamo mandarli a casa non dargli il voto!!

    C'è bisogno di politici più coraggiosi che si attivino contro questo
problema.

    C'è bisogno di gente come Voi che riscuote la mia totale stima.

    Di questo passo mia figlia porterà il chador e mi offro volontaria per
qualsiasi tipo di aiuto possa servire perchè questo non accada mai,
dobbiamo avere il coraggio di affrontarli, dobbiamo informare la gente,
scrivere, parlarne e tutto quello che prevede una campagna politica che
guadagnerebbe il mio voto e quello dei miei familiari.

    Rinnovo la stima per il Vostro operato che spero continui"

--UN AMMIRATORE--

[NdR: Qui evidentemente c'è stato un particolarissimo scambio di persona:]

    "Egregio Monsignore Gianni Baget Bozzo,
    mi complimento con lei per il coraggio di affrontare il problema
religioso in modo così drastico e senza ripensamenti anche se si tratta di
sua Santità.
    [...]
    Andrebbe ricordato che una invasione pacifica, come sta accadendo, e
già avvenuta in Spagna, sono occorsi trecento anni di guerre per far si che
liberassero la nazione.

    M° Bastiano da Montalbano
    Presidente Accademia Internazionale III Millennio "Locandina d'Arte"

--MAIL CONTROLLATE (E DI NUOVO LA ZONA PASTEUR)--

    "Caro simpatizzante dei talebani e degli estremisti islamici, siccome
sospetto che le tue mail siano controllate dalle forze dell'ordine (com'è
sacrosanto che sia, con un tipo come te), mi piacerebbe che queste ultime
puntassero l'attenzione sui musulmani della zona Pasteur e in particolare
alle losche cricche odiose che si vedono gironzolare attorno alla "Libreria
Islamica", qui vicina. Secondo me se appena appena ci mettono piede, le
nostre sacrosante forze dell'ordine, l'indomani l'hanno gia fatta chiudere.
E con buoni motivi. E' solo un sospetto, ma il mio intuito non sbaglia mai."

--CANCRO DA ESTIRPARE--

    "Caro Martinez,

    Le scrivo […] per dirLe che ho letto con interesse il suo pezzo su
Allam e che mi è servito a capire molto sul giornalista.
    Sono d'accordo con Lei sulla evanescenza di queste figure di "musulmano
moderato". Non esistono musulmani moderati. Esistono ebrei moderati,
cattolici moderati, ma non musulmani moderati. non esisteranno mai. Farne
dei potenziali interlocutori dell'occidente "moderato" è una barzelletta
raccontata per far passare il tempo sotto il fischiare delle bombe di
al-qaeda.
    L'Islam è un cancro. Un cancro non è moderato, un cancro è un qualcosa
che uccide inesorabilmente se non è estirpato.
    L'Islam è il massacro di cristiani in Sudan, le bombe a Bali, il fuoco
assassino a Mindanao. Quale altra materia prima esporta l'Islam, oltre
all'esplosivo? anche Lei non mi sembra moderato, Miguel."

[fine citazioni]

Credo che il signore abbia perfettamente ragione.

Non sono un moderato, al-hamdu lillah!

questo articolo può essere riprodotto liberamente,
sia in formato elettronico che su carta, a condizione che
non si cambi nulla, che si specifichi la fonte - il sito web Kelebek
http://www.kelebekler.com -
e che si pubblichi anche questa precisazione