sulla manifestazione per la pace di domani a Bari

on. Alba Sasso

Democratici di Sinistra - l'Ulivo

www.albasasso.it

Domani anche la città di Bari si mobiliterà, nel quadro delle iniziative
che stanno attraversando l'Italia intera per arrivare alla manifestazione
nazionale del 20 marzo a Roma: una manifestazione in cui tornerà in piazza
il popolo della pace, una manifestazione per ribadire la contrarietà alla
permanenza in Iraq delle truppe italiane, che di fatto partecipano non a
una missione di pace ma a un'occupazione militare, in uno scenario che è
tuttora uno scenario di guerra, in palese violazione con il dettato
costituzionale.

L'appuntamento di domani a Bari è l'occasione per tornare a far sentire
alta e forte la voce di una Puglia aperta e solidale: una regione che per
vocazione naturale, storica e culturale è terra d'accoglienza, luogo
dell'incontro fra popoli e civiltà.

Ai manifestanti che hanno costruito i vari momenti di mobilitazione che si
sono snodati in questi giorni in Puglia e che torneranno domani in piazza a
Bari ribadisco la mia vicinanza e la mia disponibilità a un lavoro comune,
in coerenza e in continuità con il voto contrario alla prosecuzione
dell'avventura militare in Iraq da me espresso alla Camera dei Deputati.

Alba Sasso