Re: a proposito di bandiere da regalare ai futuri sposi

Salve,
sono da poco iscritto alla lista percio' vi chiedo scusa se commettero'
degli
errori. Perche' regalare il tricolore?Perche' nn la Costituzione?Domande
lecite. Io ho accolto con favore la proposta di Ciampi. E mi permetto di
dissentire con p. Agostino sulla dicotomia con l'arcobaleno. La bandiera
tricolore ci ricorda la comune appartenenza ad una Patria, che la
Costituzione dice sia ''sacro dovere del cittadino servire''. E nel cercare
la
Pace con i popoli, tramite la nonviolenza cosa facciamo?Nn serviamo forse la
Pace e la ns. Patria. Nn dimentichiamoci poi che quella e' la bandiera per
la
quale ha combattuto la Resistenza, i cui valori sono oggi proprio di coloro
che si battono per la Pace. Senza dimenticarci(al contrario dei libri di
storia) che la resistenza fu soprattutto un'esperienza nonviolenta.  Shalom.
Un saluto di Pace e Amore dall'Isola che (non) c'e'.