RACCONTI DI GUERRA



Vi inviamo qui di seguito il bando del concorso “Racconti di guerra”, augurandoci che apprezziate l’iniziativa.

Cordiali saluti,

Luigi Pennino


RACCONTI DI GUERRA


“Racconti di guerra” è un concorso per racconti inediti in lingua italiana organizzato da Magnolia Italia.

La logica del concorso è quella di raccontare storie di guerra, o attorno alla guerra, SENZA ALCUNA PRECLUSIONE DI GENERE. Il tema, reso più che mai attuale dagli ultimi accadimenti internazionali, può cioè essere svolto all’interno o all’esterno di qualsiasi genere letterario: dal giallo alla fantascienza, dal racconto di spionaggio a quello storico, dalla memoria personale alla forma diaristica e così via. Sono ammesse commistioni di genere.

Si partecipa al concorso con testi narrativi non più lunghi di venticinque (25) cartelle ciascuno: per cartella si intendono 30 righe per 60 battute, cioè 1800 battute per pagina (inclusi gli spazi vuoti), per un totale di 45.000 caratteri.

Se, a insindacabile giudizio della giuria, perverrà una quantità di materiale di buona qualità (leggi: pubblicabile) sufficiente a stampare un’antologia dei migliori lavori, tale antologia verrà pubblicata da Magnolia Italia o da altro editore. Nel caso non vi sia materiale sufficiente, i racconti vincitori e meritevoli verranno pubblicati sul sito di Magnolia Italia (www.magnoliaitalia.org), previa richiesta di autorizzazione agli autori. Si intende che i diritti d’autore dei racconti pubblicati restano di esclusiva proprietà degli autori dei racconti stessi, che non pretenderanno, però, alcun compenso economico per l’inserimento nell’antologia (fatti salvi i premi per i primi tre classificati).

Il testo va spedito in cinque copie, entro e non oltre il 15 settembre 2003 (farà fede il timbro postale, ma in ogni caso non si accetteranno racconti pervenuti oltre il 30 settembre 2003).

Per maggiori informazioni e per il bando completo: http://www.magnoliaitalia.com/concorsi.htm Associazione Culturale Magnolia Italia ­ tel. 02/39257430 ­ email: magnoliaitalia at libero.it

-------------------------------
Magnolia Italia
Via Paolo Mantegazza, 25/2
20156 Milano
Tel. 02/39257430
e-mail:
magnoliaitalia at libero.it
sito:
www.magnoliaitalia.com