FW: bebi news letter: info sulle attivita'



Title: FW: bebi news letter: info sulle attivita'

NEWS LETTER DEI BERRETTI BIANCHI




Bollini Paolo: bollinipaolo at libero.it
invia questa breve informativa
sul recente operato dei Berretti Bianchi
:

a)   è stato pubblicato il libro sulle esperienze didattiche realizzate sotto le bombe dagli insegnanti e dagli alunni della scuola per l'infanzia ‘Milica Nozica’ di Valjevo” in Serbia.

       b)   è stato pubblicato "GAZA BEACH" un libro di cronache dei Berretti Bianchi in Palestina a Gaza.




ENTRAMBI I LIBRI POSSONO ESSERE RICHIESTI INVIANDO
UN VAGLIA POSTALE DI DIECI EURO
AL C/C POSTALE DELLA SEGRETERIA
N.21024567
intestato a: Associazione Berretti Bianchi Onlus
causale: libro Valjevo e/o causale: libro Gaza




L’esperienza in Palestina, condotta in collaborazione con l’Operazione Colomba, è durata fino a qualche mese fa.
Ad oggi, per le difficoltà che si sono aggravate nella zona, non siamo presenti in Palestina, tuttavia, Carla Biavati e Barbara Malfatti partiranno per la Palestina in settembre, per cercare di chiarire le possibilità per continuare interventi di pace in quella zona.

c)   si sono ripresi contatti e riannodati dei fili in preparazione del nostro viaggio a breve in Iraq, quando Angelo Gandolfi e Tusio De Juliis  andranno a verificare se sia possibile l’apertura di una ambasciata di pace a Bagdad. Tusio e' un nostro iscritto e presidente dell'associazione " Aiutiamoli a vivere" che opera da tempo in Iraq. Angelo starà in Iraq una diecina di giorni. Al suo ritorno sarà inviata una sua relazione al Consiglio

d)   si è deciso l’invio di una bebi news letter periodica, che verrà inviata agli iscritti e non solo , dove si cercherà di fare memoria dei fatti più importanti connessi alla sicurezza sul nostro pianeta e dove si potrà anche dare brevemente notizia del lavoro dei Berretti Bianchi.

e)   il Forum che si è tenuto a Bologna sul tema dei Corpi Civili di Pace ha avuto un buon successo e ha dato il via alla costituzione di una Rete nazionale Corpi Civili di Pace, che si riunirà per la prima volta il 31 agosto 2003.


Nell’occasione, siete invitati ad effettuare l’obiezione alle spese militari aderendo alla Campagna OSM-DPN.
Per questo troverete in allegato il volantone della suddetta Campagna, affinché possiate brevemente documentarvi su come fare l’obiezione. Se vi serviranno più informazioni,
potrete rivolgervi a:
Bollini Paolo: bollinipaolo at libero.it
oppure a:
LOC di Milano
, che ha il seguente recapito:
Via M. Pichi 1/E
20143 Milano
tel. 02/8378817 oppure 02/58101226
fax: 02/58101220
e-mail: locosm at tin.it

Alla LOC potrete richiedere anche la Guida 2003 della Campagna OSM-DPN, molto più completa delle spiegazioni del volantone che vi invio.
Vi ricordo, inoltre, che l’adesione alla Campagna si può ottenere anche facendo un versamento sul c.c. postale dei Berretti Bianchi che però va distinto dal versamento della quota d’iscrizione ai Berretti Bianchi.
In tal modo è poi possibile dedurre, dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno, la cifra versata alla Campagna OSM-DPN. Infatti, la quota d’iscrizione non può essere dedotta: su ogni c.c. postale deve essere indicata la causale del versamento e per la quota d’iscrizione la causale sarà “quota d’iscrizione 2003 all’Associazione Berretti Bianchi Onlus” mentre nel caso di versamento alla Campagna OSM-DPN si dovrà scrivere “Campagna OSM-DPN 2003”.
Risulta chiaro che è conveniente pagare la quota minima d’iscrizione ai Berretti Bianchi (20 €) ed il resto che si vuole dare versarlo tramite la Campagna OSM-DPN.

Infine, v’invito a devolvere l’ 8 ‰ della dichiarazione dei redditi alla Chiesa Valdese
(anche se per il 2003 l’invito risulta tardivo …):

la Tavola Valdese, negli anni passati, ha versato una parte dell’ 8 ‰ ricevuto dai contribuenti sia ai Berretti Bianchi che alle PBI (Peace Brigade International). Risulta naturale che chi aderisce ai Berretti Bianchi devolva il suo 8 ‰ alla Chiesa Valdese. Non dico altro.
Metto comunque un secondo allegato (similare a quello inserito nella Guida 2003 della Campagna OSM-DPN) per avvisare la Tavola Valdese che si è dato loro il proprio 8 ‰: ciò rafforza gli impegni da entrambe le parti.

PS: sto cercando di costrurmi un indirizzario dei Berretti Bianchi ad uso segreteria, per questo ho allegato anche un questionario che vi prego di compilare ed inviare al mio indirizzo e mail, oppure a quello postale che compare qui sotto.


Il mio indirizzo è:
Via Torino 6 - 20025 Legnano (MI)
tel. 0331-450479 (anche segr. telef.)
Bollini Paolo: bollinipaolo at libero.it

Grazie per la collaborazione e buone vacanze.

Bollini Paolo                                                          





BERRETTI BIANCHI

Associazione ONLUS per la Costruzione della Pace
tel: 0584-756758 - fax: 0584/735682 - mail: bebitartari at bcc.tin.it
web: www.peacelink.it/users/berrettibianchi
c.c.postale N.21024567 intestato a: Associazione Berretti Bianchi Onlus
saluti di pace maurizio www.mcfoto.net
chi non volesse piu' ricevere questa news letter e' pregato di notificarlo a mc.foto at libero.it