Danke Herr Shulz!

- 3 luglio - Ad alcuni amici tedeschi
con preghiera di fare arrivare il messaggio, possibilmente, all'eurodeputato
Signor Schulz

Danke Herr Schulz! Grazie Signor Schulz!
Lei ha detto a Berlusconi ciò che merita.
Per ignoranza e per meschini interessi, troppi italiani lo hanno eletto nel
governo nazionale.
Egli è entrato in politica, nel 1993, per non entrare in prigione.
Ma la magistratura continua a scoprire suoi reati. Perciò egli la odia e
vuole asservirla.
Per la dubbia pulizia della sua ricchezza, per l'accumulo di potere
economico, politico, informativo, egli è inadatto e indegno di far parte del
Parlamento e del Governo, sia in Italia sia in Europa.
Approfittando del suo potere, egli si sottrae alla giustizia; insofferente
della legge egli si fabbrica leggi a proprio uso e comodo personale, contro
il principio costituzionale dell'uguaglianza dei diritti e dei doveri.
I suoi alleati-complici, in gran parte, come lui non hanno il senso della
legge e dello stato. Ma alcuni lo stanno abbandonando.
Berlusconi ha la cultura del padrone assoluto, non del mediatore politico,
come invece scrive assurdamente il Wall Street Journal, per elogiare il
servo e ammiratore di Bush.
Lei ha fatto bene, Signor Schulz, a dire dalla tribuna europea quello che
noi, italiani democratici, diciamo ogni giorno.
La volgarissima incivile reazione di Berlusconi dimostra la misura di
quest'uomo.
In questo momento Le scrivo a titolo personale, ma so che gli italiani
democratici, mentre La ringraziano, chiedono scusa a Lei, al Parlamento
Europeo, alla Germania, all'Europa, agli ebrei e a tutte le vittime del
nazismo, per l'offesa compiuta da quest'uomo che, nostro malgrado, ci
rappresenta e dal quale l'Italia di sinistra, di centro e di destra, ma
civile e democratica, e speriamo presto maggioritaria, si dissocia
profondamente.
Enrico Peyretti, Torino
http://www.arpnet.it/regis
www.ilfoglio.org