sciopero nazionale contro la guerra: si può fare?

PROPOSTA DI: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA GUERRA

Pensando alle possibili iniziative da fare contro la guerra, e, alla luce
del voto favorevole dato dal Parlamento sull'invio di 1000 alpini in
Afghanistan, e dell'imminente attacco all'Iraq, credo dovremo dare una
risposta incisiva che unisca tutti quei movimenti che stanno contrastando i
Grandi della terra.
Questa guerra come tutte le altre ha risvolti economici e in Italia capita
in un periodo di grande distruzione delloStato sociale. Può anche essere
che venga usata ad hoc per distogliere l'attenzione dalle grandi manovre di
devastazione che questo Governo sta compiendo contro ogni conquista
acquisita che sia di intralcio alle politiche privatistiche e liberiste .
Per questo credo che la risposta debba andare a toccare gli interessi
economici di questo modello politico.
Mi viene in mente la possibilità di proporre ai social forum, ai sindacati
, alle lavoratrici, ai lavoratori, ai partiti l'organizzazione di uno
Sciopero Nazionale per difendere la Pace e con essa tutti i Diritti .
Uno Sciopero Nazionale per inceppare i meccanismi di una politica economica
guerrafondaia che non ci appartiene.
Il nostro lavoro non deve andare a mantenere lo Stato guerrafondaio a
scapito dei fondamentali servizi alla persona.
Siamo contro la Guerra e vogliamo lavorare per la Pace.

Verona, 03 ottobre 2002

Roberto Aere
Presidente Commissione Diritti Umani e
Pari Opportunità di Cittadinanza